Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

L'ora della verità per AstraZeneca è oggi alle 17

Che è quando verrà presentato lo studio sulle trombosi che hanno congelato le vaccinazioni in diversi paesi
keystone-sda.ch / STF (LUONG THAI LINH)
L'ora della verità per AstraZeneca è oggi alle 17
Che è quando verrà presentato lo studio sulle trombosi che hanno congelato le vaccinazioni in diversi paesi
Aggiornamento: la riunione è stata posticipata di un'ora, dalle 16 alle 17. Il verdetto su AstraZeneca, e sulla presunta concomitanza con la sua assunzioni di trombosi nel sangue nei pazienti, arriverà oggi nel pomeriggio. Come conferma...

Aggiornamento: la riunione è stata posticipata di un'ora, dalle 16 alle 17.

Il verdetto su AstraZeneca, e sulla presunta concomitanza con la sua assunzioni di trombosi nel sangue nei pazienti, arriverà oggi nel pomeriggio.

Come confermato dal sito web dell'Agenzia Europea del Farmaco (EMA) la conferenza stampa - alla quale parteciperanno la direttrice Emer Cooke e un pannello di esperti - si terrà oggi alle 16.

Stando a quanto già dichiarato in precedenza, è molto poco probabile che l'ente decida di sospendere il vaccino - che ha già incassato il sostegno dell'OMS - in un momento chiave come questo e anche considerando la quantità di dosi in ballo (decine di milioni).

Più probabile, commentano gli osservatori e gli addetti al settore, una maggiore attenzione, e indicazioni ad hoc per i soggetti a rischio. Nell'ultima conferenza stampa, l'Agenzia aveva parlato di «coincidenza» per quanto riguarda le trombosi sanguigne, ed è molto poco probabile che la tesi venga capovolta oggi alla presentazione del rapporto dei ricercatori.

In seguito ai decessi e la sfiducia nel farmaco di AstraZeneca, diverse nazioni avevano interrotto il processo di vaccinazione, generando molta preoccupazione nelle istituzioni per l'andamento dell'intera campagna vaccinale nel Vecchio Continente.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE