Precipitato un aereo con una delegazione libica

A bordo c'erano 5 persone, tra cui il capo di stato maggiore dell'esercito libico, generale Mohamed al- Haddad.
ISTANBUL - Un aereo che trasportava una delegazione libica tra cui il capo di Stato maggiore libico Mohammed al-Haddad si è schiantato sulla collina di Selamalmaz, a 2 chilometri a sud del villaggio di Kesikkavak, nel distretto di Haymana, nei pressi di Ankara.
Il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, ha confermato su X che "i resti dell'aereo decollato dall'aeroporto di Ankara Esenboğa diretto a Tripoli sono stati rinvenuti dalla nostra Gendarmeria 2 km a sud del villaggio di Kesikkavak, nel distretto di Haymana". A bordo c'erano 5 persone, tra cui il capo di stato maggiore dell'esercito libico, generale Mohamed al- Haddad.
Il ministro turco aveva in precedenza annunciato che "alle 20.52 ora locale (le 18.52 in Svizzera) è stato perso il contatto con il jet privato Falcon 50, numero di coda 9H-DFJ, decollato alle 20.10 per Tripoli. Una richiesta di atterraggio d'emergenza è stata ricevuta nei pressi di Haymana. Tuttavia, il contatto con l'aereo non è stato successivamente ripristinato", ha aggiunto il ministro turco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!