Cerca e trova immobili
TURCHIA

Precipitato un aereo con una delegazione libica

A bordo c'erano 5 persone, tra cui il capo di stato maggiore dell'esercito libico, generale Mohamed al- Haddad.
Imago
Fonte ATS ANS
Precipitato un aereo con una delegazione libica
A bordo c'erano 5 persone, tra cui il capo di stato maggiore dell'esercito libico, generale Mohamed al- Haddad.

ISTANBUL - Un aereo che trasportava una delegazione libica tra cui il capo di Stato maggiore libico Mohammed al-Haddad si è schiantato sulla collina di Selamalmaz, a 2 chilometri a sud del villaggio di Kesikkavak, nel distretto di Haymana, nei pressi di Ankara.

Il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, ha confermato su X che "i resti dell'aereo decollato dall'aeroporto di Ankara Esenboğa diretto a Tripoli sono stati rinvenuti dalla nostra Gendarmeria 2 km a sud del villaggio di Kesikkavak, nel distretto di Haymana". A bordo c'erano 5 persone, tra cui il capo di stato maggiore dell'esercito libico, generale Mohamed al- Haddad.

Il ministro turco aveva in precedenza annunciato che "alle 20.52 ora locale (le 18.52 in Svizzera) è stato perso il contatto con il jet privato Falcon 50, numero di coda 9H-DFJ, decollato alle 20.10 per Tripoli. Una richiesta di atterraggio d'emergenza è stata ricevuta nei pressi di Haymana. Tuttavia, il contatto con l'aereo non è stato successivamente ripristinato", ha aggiunto il ministro turco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE