Biden ha firmato il piano di aiuti Covid da 1'900 miliardi

Lo ha fatto in anticipo di un giorno rispetto al programma: «Così ricostruiamo la nazione»
Lo ha fatto in anticipo di un giorno rispetto al programma: «Così ricostruiamo la nazione»
WASHINGTON D.C. - Avrebbe dovuto firmarlo domani ma, evidentemente, i piani sono cambiati. Così Joe Biden ha firmato oggi il mega (se non giga) aiuto Covid votato ieri dalla Camera degli Stati Uniti.
Si tratta di 1'900 miliardi di dollari che andranno alle famiglie in difficoltà ma anche a Stati, città, esercizi e piccole medie imprese azzoppate dalla pandemia.
La votazione, lo ricordiamo, è stata una prova di forza democratica alle prese con un blocco repubblicano compatto e che riteneva il piano eccessivamente caro e demagogico.
«Questa legge è un atto storico, vuole ricostruire la spina dorsale di questa nazione, dando alla gente - a chi lavora, alla classe media - la gente che ha costruito questa nazione, una chance per combattere», ha commentato il presidente americano.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!