Cerca e trova immobili
INDIA

Covid: in India arrivano i primi aiuti internazionali

Sono una goccia nell'oceano, ma almeno «la cooperazione è al lavoro».
Covid: in India arrivano i primi aiuti internazionali
Reuters
L'arrivo della prima spedizione dal Regno Unito a New Delhi
Covid: in India arrivano i primi aiuti internazionali
Sono una goccia nell'oceano, ma almeno «la cooperazione è al lavoro».
NEW DELHI - In India sono arrivati i primi aiuti internazionali per sostenere New Delhi nella gestione dell'attuale crisi sanitaria. Sono quelli del Regno Unito, che saranno seguiti da spedizioni da Stati Uniti, Germania e altri Paesi. A giungere og...

NEW DELHI - In India sono arrivati i primi aiuti internazionali per sostenere New Delhi nella gestione dell'attuale crisi sanitaria. Sono quelli del Regno Unito, che saranno seguiti da spedizioni da Stati Uniti, Germania e altri Paesi.

A giungere oggi all'aeroporto della capitale indiana sono stati respiratori e concentratori d'ossigeno, che aiuteranno gli ospedali ad autoprodurre il prezioso gas. «La cooperazione internazionale è al lavoro», ha osservato un portavoce del ministero degli Esteri indiano come riporta la BBC.

Il rifornimento rappresenta tuttavia una goccia nell'oceano. Confrontato a numeri di nuovi contagi da SARS-CoV-2 da record, l'India è infatti alle prese con gravi difficoltà nell'approvvigionamento d'ossigeno e nella disponibilità di letti in ospedale. La crisi si concentra in particolare nella capitale, ma anche altre città sono toccate.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE