Cerca e trova immobili
ITALIA

Incidente pullman svizzero, ancora 8 in ospedale, 2 gravi

Keystone / Christoph Bott
Incidente pullman svizzero, ancora 8 in ospedale, 2 gravi
AOSTA - Sono ancora otto, di cui due in gravi condizioni, le persone ricoverate all'Ospedale Umberto Parini di Aosta in seguito all'incidente di martedì scorso a Etroubles, sul versante italiano del Gran San Bernardo:...
AOSTA - Sono ancora otto, di cui due in gravi condizioni, le persone ricoverate all'Ospedale Umberto Parini di Aosta in seguito all'incidente di martedì scorso a Etroubles, sul versante italiano del Gran San Bernardo: un pullman di tifosi svizzeri, diretto allo stadio comunale di Torino, per la partita Juventus-Real Madrid, era uscito di strada durante la discesa. Il bilancio dell'incidente è stato di due morti e 26 feriti.

I due pazienti più gravi sono ancora nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata e con una situazione clinica giudicata dai sanitari "critica, ma stabile". Gli altri: quattro sono nel reparto di ortopedia (in due lasceranno la struttura ospedaliera in giornata); uno in chirurgia vascolare; uno in neurologia.

ATS


Foto d'apertura: Keystone / Christoph Bott

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE