Cerca e trova immobili

TICINOInterdiscount assume gli apprendisti di Melectronics

16.04.24 - 09:23
La catena forma attualmente 302 apprendisti in cinque professioni
imago/Geisser
Interdiscount assume gli apprendisti di Melectronics
La catena forma attualmente 302 apprendisti in cinque professioni

TICINO - Interdiscount offre agli apprendisti di Melectronics l'opportunità di terminare la formazione in una sua filiale . Sono stati confermati già 8 posti di apprendistato, ma altri posti di formazione sono disponibili. L'azienda sta esaminando con le autorità la possibilità di assumere degli apprendisti supplementari.

A seguito dei cambiamenti nel settore, Interdiscount crea infatti nuovi posti di apprendistato nelle sue filiali, in modo che gli apprendisti di altre aziende possano continuare la loro formazione. A metà aprile sono stati confermati già 8 posti definitivi a ex apprendisti di Melectronics.

«Favorire e sostenere i giovani talenti allo sviluppo professionale è per noi di grande importanza. Una solida formazione professionale è una base importante per l'apprendimento permanente e prospettive a lungo termine nel mondo del lavoro. Per questo abbiamo deciso subito di proporre al maggior numero possibile di apprendisti di Melectronics la possibilità di continuare la loro formazione in una delle nostre filiali. Non vediamo l'ora di accoglierli da noi», spiega Christian Rohr, responsabile delle risorse umane di Interdiscount.

Interdiscount forma attualmente 302 apprendisti in cinque professioni. Ogni anno, oltre 100 giovani iniziano la formazione come specialisti del commercio al dettaglio presso la più grande azienda formatrice nel settore dell'elettronica di consumo. «Non è solo l'elevato numero di posti di formazione a rappresentare un argomento a favore di un apprendistato presso Interdiscount, ma anche il successo e la continuità dell'impiego dopo il superamento dell'esame a dimostrare una formazione di alta qualità. Negli ultimi anni il tasso di successo è stato quasi del 100%. Oltre il 70% degli apprendisti ha continuato a lavorare presso Interdiscount direttamente dopo aver finito l'apprendistato».

I giovani e le giovani interessati a una formazione presso Interdiscount possono mettersi in contatto con l'ufficio del personale per passare una giornata di prova in una filiale e poi candidarsi per un apprendistato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE