Cerca e trova immobili

LUGANOPKB premiata come miglior banca privata con sede a Lugano

09.02.24 - 11:24
Il riconoscimento è stato ottenuto agli WealthBriefing Swiss Awards 2024
La premiazione
PKB premiata come miglior banca privata con sede a Lugano
Il riconoscimento è stato ottenuto agli WealthBriefing Swiss Awards 2024

LUGANO - PKB è tra le banche vincitrici degli WealthBriefing Swiss Awards 2024 - attribuiti ieri sera durante la cerimonia tenutasi a Ginevra - grazie al primo premio ottenuto nella categoria “Lugano based Private Bank”. 

La giuria, nel consegnare il premio al Responsabile del Private Banking Peter Conrad, ha motivato la scelta spiegando che «il vincitore selezionato dai giurati è dotato di uno spirito indipendente e punta sempre a oltrepassare i propri limiti. Fortemente impegnata nei confronti dei suoi clienti e profondamente radicata nel territorio, PKB è un istituto rispettato e importante nella piazza finanziaria svizzera e ticinese».

La banca ha un rapporto speciale con il Ticino: fondata nel 1958, PKB ha sempre mantenuto il suo quartiere generale a Lugano. I valori dichiarati per la famiglia Trabaldo Togna - unico azionistasono - sono radicamento, professionalità e dedizione. «Valori che si riflettono nell’approccio del management e nei rapporti con la clientela. Grazie a decenni di esperienza nel private banking, i clienti si affidano a PKB durante le diverse fasi della propria vita, permettendo di costruire relazioni durature che creano valore e impatto anche per le generazioni future».

«Nel 2022 abbiamo comunicato la nuova strategia a medio-lungo termine dell’istituto; grazie a importanti investimenti in tecnologia e professionalità puntiamo ad ampliare i servizi alla clientela, rafforzando il nostro posizionamento sulla piazza finanziaria. Questo premio rappresenta un riconoscimento che sono fiero di condividere con tutti i nostri collaboratori», ha dichiarato il CEO Luca Venturini.

NOTIZIE PIÙ LETTE