Cerca e trova immobili

LOCARNOFART con il triatleta locarnese Adriano Engelhardt

31.03.23 - 10:07
Lo sportivo: «Sono molto orgoglioso di poter contribuire a portare l’immagine della mia regione nel mondo»
Sara Daepp, 2023
FART con il triatleta locarnese Adriano Engelhardt
Lo sportivo: «Sono molto orgoglioso di poter contribuire a portare l’immagine della mia regione nel mondo»

LOCARNO - Il triatleta locarnese Adriano Engelhardt può contare su un nuovo partner: le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART). Si tratta del terzo atleta della staffetta legata alle FART, iniziata da Ajla Del Ponte nel 2021 e proseguita lo scorso anno con Ricky Petrucciani. 

Dopo due anni contraddistinti dalla velocità, il 2023 legherà le FART al concetto di resistenza. A ricevere il cambio nella staffetta dei testimonial FART è infatti Adriano Engelhardt, specialista locarnese del Triathlon.  Engelhardt è divenuto negli anni il fiore all’occhiello del Triathlon elvetico, grazie soprattutto a un sorprendente 2022 durante il quale ha conquistato svariati risultati di rilievo, tra cui la vittoria all’IronMan di Los Cabos in Messico. 

Per Adriano questo partenariato ha grande valore: «Sono molto orgoglioso di poter contribuire a portare l’immagine della mia regione nel mondo. Sono molto legato al Locarnese e alla Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che mi ha accompagnato spesso nei miei viaggi verso la svizzera francese». 

Il fitto calendario di Adriano, che lo porterà a gareggiare nei quattro angoli del pianeta, permetterà alla Ferrovia Vigezzina-Centovalli di promuovere al meglio i suoi panorami mozzafiato. Una grande occasione nell’anno del centenario dalla nascita della linea ferroviaria che collega Locarno a Domodossola. 

Grandi sfide in arrivo - Il principale obiettivo di Adriano Engelhardt è il Campionato del Mondo di Ironman nelle Hawaii. Ma per lo specialista del Triathlon l’ambizione è anche quella di confermare e migliorare gli ottimi risultati della scorsa stagione. Il 2023 è iniziato come meglio non poteva per il locarnese, che è riuscito a ritoccare il suo personale dei 10 km su strada a Payerne in 30’29. 

Grandi sono anche le sfide per le FART impegnate nell’adeguamento delle stazioni alla Legge Disabili, nella costruzione di otto nuovi treni e nei numerosi progetti per il festeggiamento dei 100 anni. Un intero anno di celebrazioni che prenderà avvio il prossimo 25 novembre.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE