Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl mondo professionale dei trasporti pubblici apre le sue porte

21.03.23 - 09:41
Il 25 marzo sarà possibile visitare il centro di formazione login di Bellinzona, partner di formazione delle FFS
Keystone
Il mondo professionale dei trasporti pubblici apre le sue porte
Il 25 marzo sarà possibile visitare il centro di formazione login di Bellinzona, partner di formazione delle FFS

BELLINZONA - Login, l’azienda e partner per la formazione professionale delle FFS, apre le sue porte a ragazze e ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie per presentare le possibilità di formazione in Ticino nel vasto mondo professionale del trasporto pubblico. Un’occasione per vedere con i propri occhi professionisti e apprendisti all’opera e lasciarsi ispirare dalle tante opportunità per il futuro.

Nuova formazione da agosto 2024 - Durante la giornata delle porte aperte i partecipanti avranno modo di entrare in contatto con le diverse professioni negli ambiti della tecnica e dell’informatica, della costruzione e della logistica e, non da ultimo, della clientela e ufficio.

Sarà inoltre possibile incontrare apprendiste e apprendisti all’opera e conoscere le formatrici e i formatori. In questa occasione sarà anche presentata per la prima volta a livello cantonale la formazione per agenti dei trasporti pubblici, con possibilità di carriera nella gestione della circolazione dei treni e della mobilità, che inizierà nell’agosto 2024.

In quanto apprendiste/i, i giovani e le giovani che scelgono di svolgere un tirocinio nel mondo del trasporto pubblico lavorano presso le FFS e le ditte partner, ma sono assunti presso login. In tal modo beneficiano di una solida pianificazione della formazione e di un’assistenza da parte di consiglieri in formazione e formatori professionisti.

Porte aperte - La giornata delle porte aperte avrà luogo sabato 25 marzo dalle 09.00 alle 17.00 presso il centro di formazione login, entrata cancello principale in Viale Officina 18 a Bellinzona.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Giornata delle porte aperte al Centro di formazione login.

Inoltre, mercoledì 22 marzo si svolgerà un pomeriggio di stage dedicato agli allievi delle terze medie. Per mezza giornata i partecipanti affiancheranno gli esperti della professione scelta. È richiesta l’iscrizione su www.login.org.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE