Cerca e trova immobili

TICINOFamily Business Award: imprese familiari candidatevi

17.03.23 - 07:37
AMAG cerca un operato responsabile e uno stile imprenditoriale orientato ai valori e a criteri di sostenibilità
L’azienda vincitrice nel 2022: Griesser AG di Aadorf nel Canton Turgovia.
Family Business Award: imprese familiari candidatevi
AMAG cerca un operato responsabile e uno stile imprenditoriale orientato ai valori e a criteri di sostenibilità
Il gruppo ha istituito il Family Business Award nel 2012 in memoria del suo fondatore Walter Haefner

TICINO - Il Family Business Award premia ogni anno un’azienda familiare svizzera che si distingue per l’operato responsabile e lo stile imprenditoriale orientato ai valori e a criteri di sostenibilità.

A partire da oggi e fino al 14 maggio 2023, le aziende interessate possono candidarsi sulla piattaforma online www.family-business-award.ch. Possono candidarsi al premio le aziende familiari svizzere con più di 25 collaboratori che si distinguono per uno spirito imprenditoriale sostenibile. Inoltre, deve essere avvenuto almeno un cambio generazionale, nella presidenza del consiglio di amministrazione o nella direzione operativa deve sedere un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia. 

AMAG ha istituito il Family Business Award nel 2012 in memoria del suo fondatore Walter Haefner per premiare le aziende a conduzione familiare che hanno dimostrato particolare spirito imprenditoriale e attenzione verso la sostenibilità. Il premio intende valorizzare la filosofia, i valori e l’impegno delle imprese a conduzione familiare e sottolineare la loro importanza per l’economia svizzera. Le aziende a conduzione familiare contribuiscono in maniera decisiva all’elevato benessere del nostro Paese. Circa il 90% di tutte le imprese in Svizzera è a conduzione familiare. 

L’azienda vincitrice è scelta da una giuria di altissimo livello, composta da personalità dotate di grande esperienza e comprovate conoscenze specialistiche. Il metodo di valutazione è stato sviluppato dal Center for Corporate Responsibility and Sustainability CCRS della School of Management Fribourg (HES-SO). Tale procedimento scientifico costituisce la base per una valutazione obiettiva dei candidati da parte della giuria indipendente. 

I vincitori delle precedenti edizioni del premio sono: Griesser AG (2022), Killer Interior AG (2021), Metzler & Co. AG (2020), Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE