Cerca e trova immobili

LUGANO"Fisco & Bacco", formazione ed eccellenze del mondo del vino

25.02.23 - 13:53
Il Centro competenze tributarie propone incontri informativi e ludici
Archivio Depositphotos
"Fisco & Bacco", formazione ed eccellenze del mondo del vino
Il Centro competenze tributarie propone incontri informativi e ludici

LUGANO - "Fisco & Bacco" è l'iniziativa organizzata dal Centro competenze tributarie che prevede una serie di eventi volti ad abbinare una prima parte formativa, con una seconda parte più conviviale e ludica all’insegna del vino.

Di seguito gli incontri proposti, in collaborazione con l'Associazione Master of Advanced Studies SUPSI in Tax Law (AMASTL) o l'Associazione SUPSI Alumni.

02.03.2023: Revisione parziale della LIVA: punti principali e stato dei lavori
Durante l’evento si presenteranno le principali proposte di modifica legislativa formulate dal Consiglio federale al messaggio concernente la revisione parziale della Legge sull’IVA, le discussioni parlamentari e il relativo stato di avanzamento dei lavori.
Relatrice: Elisa Antonini, Avvocato, MAS SUPSI in Tax Law, membro della commissione extraparlamentare federale Organo consultivo per l’IVA e della sottocommissione IVA di EXPERT Suisse, Studio legale avv. Elisa Antonini, Mezzovico.
Al termine aperitivo e degustazione vini, accompagnata da una visita della cantina a cura di Tamborini Vini.

30.03.2023: Successione aziendale tra presente e futuro
Durante l’evento si farà luce sulle principali novità legislative in ambito di successione aziendale.
Relatori: Matthias Bizzarro, Avvocato, LL.M., Partner presso lo Studio legale Bär & Karrer SA, Lugano, Anna Mestrini, Avvocato, MAS SUPSI in Tax Law, Vicedirettrice della Divisione delle contribuzioni del Cantone Ticino, Bellinzona.
Visita in cantina, aperitivo e degustazione vini a cura di Gialdi Vini SA.

13.04.2023: Novità legislative in ambito fiscale tra presente e futuro
Incontro formativo volto ad analizzare le principali novità legislative in ambito di deduzioni generali e sociali entrate in vigore al 1° gennaio 2023 e uno sguardo su alcune potenziali modifiche future in ambio cantonale e federale.
Relatori: Sebastian Mascetti, Avvocato e notaio, Capoufficio dell’Ufficio giuridico della Divisione delle contribuzioni del Cantone Ticino, Norkeli Bertini, Avvocato, MLaw, Giurista della Divisione delle contribuzioni, Bellinzona.
Al termine degustazione di vini Champagne guidata da Mirko Rainer, noto per aver conquistato nel 2014 il titolo di Guinness World Record Holder per il maggior numero di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto.

31.05.2023 - Alla scoperta della storia della fiscalità moderna e delle eccellenze vinicole
16.00-18.00 Alla scoperta della storia della fiscalità moderna
18.00-18.15 Piccolo rinfresco
18.15-18.45 Assemblea generale dell’Associazione Master of Advanced Studies SUPSI in Tax Law (AMASTL)
19.00-20.30 Degustazione vini a cura di Paolo Basso e aperitivo
Relatori: Samuele Vorpe, Prof. Dr., Responsabile del Centro competenze tributarie della SUPSI, of counsel at COLLEGAL Studio legale e notarile Attorneys at law, Lugano, Marco Bernasconi, PhD., Professore SUPSI.
Al termine aperitivo e degustazione vini a cura di Paolo Basso, uno dei soli 7 sommeliers al mondo ad aver centrato la doppietta Europeo-Mondiale, vincendo il titolo continentale a Strasburgo nel 2010 e il titolo mondiale a Tokyo nel 2013.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE