Cerca e trova immobili

TICINO/SVIZZERABelinda Bencic e Géraldine Fasnacht ambasciatrici di Alpian

11.07.22 - 16:30
La prima banca privata digitale della Svizzera le ha nominate “Chief Inspiration Officer” honoris causa
Alpian
Belinda Bencic e Géraldine Fasnacht ambasciatrici di Alpian
La prima banca privata digitale della Svizzera le ha nominate “Chief Inspiration Officer” honoris causa
La tennista: «Sono fermamente convinta di diffondere la cultura finanziaria nel mondo dello sport in modo empatico, coinvolgente e, in ultima analisi, significativo»

BELLINZONA - Mentre Alpian si prepara a lanciare i suoi servizi durante l'estate diventando la prima banca privata digitale in Svizzera, l'azienda annuncia la sua futura collaborazione con due donne di fama internazionale. Belinda Bencic, medaglia d'oro olimpica di tennis e vincitrice del premio "Sportiva svizzera dell'anno 2021", e Géraldine Fasnacht, snowboarder freeride, base jumper e pilota di tuta alare, diventeranno ambasciatrici esclusive del marchio. Saranno anche membri attivi della cultura aziendale di Alpian.

Schuyler Weiss, CEO di Alpian, ha così commentato il loro ingresso: «Come possiamo ridare un senso alle questioni finanziarie e patrimoniali rilevanti per gli investitori di oggi? Una missione chiave di Alpian è trovare nuovi modi per rispondere a questa domanda. L'arrivo di Belinda Bencic e Géraldine Fasnacht come Chief Inspiration Officer onorari è per noi un investimento a lungo termine e ha un doppio significato. Al di là del titolo, si tratta di portare nuove prospettive nel mondo della finanza».

Dopo aver ricevuto recentemente la licenza bancaria FINMA, Alpian ha in programma di lanciare diversi progetti di collaborazione con le due Chief Inspiration Officer onorari per sottolineare la loro filosofia di "Wealth Beyond Money (la ricchezza al di là del denaro). Una di queste iniziative vedrà Belinda Bencic e Géraldine Fasnacht contribuire ad i-vest.ch, la piattaforma educativa lanciata da Alpian per demistificare la finanza e democratizzare l’accesso agli investimenti.

Felice anche Roman Balzan, Chief Marketing Officer di Alpian: «Siamo lieti che Belinda e Géraldine condividano le loro idee sulla nostra piattaforma i-vest. Daranno un contributo inestimabile al discorso sociale e individuale che speriamo di stimolare con i-vest grazie alla loro prospettive uniche sull’indipendenza finanziaria».

È inoltre previsto il lancio congiunto di un programma di accelerazione di talenti nel 2023. Belinda Bencic e Géraldine Fasnacht convoglieranno la loro esperienza e le loro competenze per scovare, promuovere e guidare giovani talenti in tutta la Svizzera.

Belinda Bencic ha lanciato il suo nuovo ruolo con entusiasmo: «Il mondo finanziario è un campo da gioco con regole proprie. Quando gli atleti comprendono e adottano queste regole, si mettono in una posizione migliore per affrontare la fine della loro carriera sportiva in modo sostenibile. In qualità di atleta, sono fermamente convinta di diffondere la cultura finanziaria nel mondo dello sport in modo empatico, coinvolgente e, in ultima analisi, significativo. Ecco perché sono stata attratta dalla passione di Alpian nel facilitare l’accesso agli investimenti. Proprio come lo farebbe una squadra di doppio di successo, credo che possiamo lavorare efficacemente e collettivamente per raggiungere questo obiettivo».

Vale lo stesso per Géraldine Fasnacht: «Viviamo in un mondo finanziario sempre più complesso. Ma deve essere per forza così? Le questioni di tecnologia, dell’innovazione, della finanza e degli investimenti riguardano tutti. Pertanto, devono essere presentate in un linguaggio che tutti possono capire e applicare alla propria vita. Essendo madre, vedo l'urgente necessità di organizzazioni che sostengano questa causa per il bene delle generazioni future. È per questo che sono stata attratta dalla visione di Alpian di una conoscenza finanziaria semplice e priva di gergo. Credo che insieme possiamo fare di più per dare forma a una cultura che diffonda la conoscenza finanziaria a chi non ha un background in finanza e investimenti. Dopo tutto, il mondo finanziario deve adattarsi alle loro vite, e non viceversa, e personalmente mi ci identifico totalmente».

Schuyler Weiss ha così concluso: «Il mondo finanziario spesso dimentica il ruolo dell'ispirazione nella finanza. È fondamentale capire, come investitori, come il denaro e le questioni legate alla finanza, si applicano alla nostra vita e a ciò che ci interessa. Qui risiede la filosofia di Alpian "Wealth Beyond Money" (la ricchezza al di là del denaro). Siamo onorati che Belinda e Géraldine, due persone di grande successo nel loro settore, condividano la nostra visione, i nostri valori e i nostri obiettivi. Sono convinto che, grazie a questa collaborazione, il potenziale per ispirare nuove comunità sia infinito».

Alpian SA - Alpian è una società svizzera di tecnologia finanziaria incubata da REYL Intesa Sanpaolo e costituita nell'ottobre 2019. Alpian ha ricevuto la licenza bancaria dall'Autorità di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) nel marzo 2022, diventando la prima banca private digitale svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE