Natalia Ferrara Micocci si è dimessa

La procuratrice pubblica lascia, ora correrà per il Consiglio di Stato nelle file del PLR
BELLINZONA - La notizia era nell'aria: la procuratrice pubblica Natalia Ferrara Micocci si è dimessa. La candidata PLR al Consiglio di Stato per le elezioni 2015 ha presentato le proprie dimissioni al Ministero pubblico nei termini previsti, cioè entro la fine del mese di giugno, come confermatoci dal portavoce del Ministero pubblico Saverio Snider.
Ferrara Micocci era stata da più parti attaccata per aver manifestato la sua disponibilità a correre per la carica di Consigliere di Stato nonostante fosse ancora in servizio presso la Magistratura.
Domani, nel corso di una conferenza stampa, Ferrara Micocci illustrerà la sua decisione e i passi futuri. Già nel 2011 Mario Branda, ora sindaco di Bellinzona, compì lo stesso passo per scendere in campo con il Ps e tentò, senza successo, di entrare in Consiglio di Stato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!