Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La finestra cade e colpisce la dipendente, scatta l'interrogazione

Case anziani “Torriani 1” e “Torriani 2”, Massimiliano Robbiani chiede oggi al Municipio più «sicurezza, lavori e chiarezza».
TiPress
Fonte Massimiliano Robbiani
La finestra cade e colpisce la dipendente, scatta l'interrogazione
Case anziani “Torriani 1” e “Torriani 2”, Massimiliano Robbiani chiede oggi al Municipio più «sicurezza, lavori e chiarezza».

MENDRISIO - Tutto nasce da un incidente che si è verificato alla Casa anziani Torriani 1, dove una finestra è caduta colpendo una dipendente, che solo per fortuna non ha subito gravi conseguenze.

L'episodio, avvenuto qualche giorno fa - come si legge in un'interrogazione presentata oggi al Municipio di Mendrisio da Massimiliano Robbiani (Gruppo Lega dei Ticinesi) - solleva preoccupazioni sulla sicurezza delle strutture Torriani 1 e 2, che ospitano anziani e dunque persone fragili, entrambe di proprietà della Fondazione Antonio Torriani e gestite dall'ECAM.

La Torriani 1, un edificio molto vecchio, secondo Robbiani, mostra segni di usura, mentre la Torriani 2, seppur più recente, richiede attenzione. Vengono dunque sollevate domande sulla sicurezza degli edifici, i lavori di manutenzione passati e futuri, la situazione finanziaria della Fondazione e la sua capacità di sostenere gli anziani di Mendrisio, nonché la regolamentazione dei rapporti tra la Fondazione ed ECAM.

Tra le diverse domande presentate, il Gruppo Lega dei Ticinesi chiede inoltre se siano stati informati gli organi di sicurezza sul lavoro e se il piano di emergenza sia stato aggiornato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE