Ha dato la sua disponibilità in vista delle elezioni comunali che si terranno nell'aprile del 2024.
BELLINZONA - Ha sciolto le riserve e ha comunicato la sua decisione ai colleghi di partito: Mario Branda si ricandiderà alle prossime elezioni comunali e ovviamente correrà per la carica di sindaco. Lo riferisce laRegione.
Se dovesse farcela, sarebbe alla sua quarta legislatura. Fra le motivazioni che l'hanno spinto a ricandidarsi vi sarebbe - come ha confermato al quotidiano bellinzonese - il progetto aggregativo «che ha richiesto e continua a richiedere parecchia attenzione. Vi è ancora del lavoro e penso di potervi contribuire».
Conciliabilità fra scuola e famiglia, ma anche trasporti e sicurezza nei suoi piani qualora i bellinzonesi gli accorderanno nuovamente la loro fiducia. Nell'intervista resa a laRegione, Branda ha toccato anche il tema del Quartiere Officine. «Sono previsti spazi per le scuole dell’obbligo e altri per istituti universitari e si vuole dare concretezza alla Bellinzona della formazione e della ricerca, in particolare nel campo biomedico» ha detto.
Non potevano mancare temi a lui cari come il verde e la mobilità sottolineando come si debba sviluppare «la mobilità lenta con i percorsi ciclopedonali». Sul semisvincolo di cui si prevede l'inaugurazione nel 2025 ha rimarcato come questo «faciliterà il collegamento da e verso sud con l’automobile e permetterà inoltre di alleggerire il traffico di transito a Camorino e Giubiasco».
Non è corretto dire che si ricandida a sindaco, dato che in Ticino non ci si può candidare direttamente a questa carica. Ci si candida a municipali, poi in caso di elezione ci si può candidare a sindaco. Altrove è diverso.
E ancora giovane; quindi va bene!
Per pianificare e realizzare opere di quella portata servono a Bellinzona e in Ticino uomini che fanno politica per gli interessi pubblici. Devo aggiungere qualche nome del passato appena passato?
[postilla personale a vulpus (finita al posto sbagliato)].
cmq l'unico sin - is - tro - ide accettabile.
Visto che ci si vanta del nuovo svincolo è una vergogna che non ci sia l'accesso da e per il nord. Una struttura monca , alla quale mancano solo le 2 rampe per liberare verso nord la città dal traffico di transito e dalle colonne inopportunamente create ad arte.
Largo ai giovani prenda l’esempio del Ps in consiglio di Stato 😬
Vergogna!
aggiusta le strade della città e poi me riparliamo, anche quella dell'ospedale
basta non votarlo !!!
Sem a post 🤔🤣🤣
;-(( è ora di cambiare marcia.....
sempre a i piedi del "castello" ci troviamo...
ammò... ?
Certo certo ,tanto con la grande Bellinzona abbiamo perso tante cose
Se il sindaco Branda non dimostra di saper cambiare il passo in questi ultimi mesi di legislatura, dando un giro di vite a certi alti funzionari dell’amministrazione che gli fanno fare la figura di un incapace di gestire le quotidiane conclamate illegalità, da che questi personaggi gli sono propinate, dovrà confrontarsi con alcuni problemi scomodi assai.
Mario a me non dispiaci.... Ma vedi di alzare gli stipendi (non dei municipali)... Hai capito quali....
…. Beh certo, chissà perché?!
Non é ora di smetterla di vivere sulle spalle dei cittadini , speriamo che la popolazione cambi idea