Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Mario Branda si ricandida alla carica di sindaco

Ha dato la sua disponibilità in vista delle elezioni comunali che si terranno nell'aprile del 2024.
Foto TiPress
Fonte laRegione
Mario Branda si ricandida alla carica di sindaco
Ha dato la sua disponibilità in vista delle elezioni comunali che si terranno nell'aprile del 2024.
BELLINZONA - Ha sciolto le riserve e ha comunicato la sua decisione ai colleghi di partito: Mario Branda si ricandiderà alle prossime elezioni comunali e ovviamente correrà per la carica di sindaco. Lo riferisce laRegione. Se dovesse f...

BELLINZONA - Ha sciolto le riserve e ha comunicato la sua decisione ai colleghi di partito: Mario Branda si ricandiderà alle prossime elezioni comunali e ovviamente correrà per la carica di sindaco. Lo riferisce laRegione.

Se dovesse farcela, sarebbe alla sua quarta legislatura.  Fra le motivazioni che l'hanno spinto a ricandidarsi vi sarebbe - come ha confermato al quotidiano bellinzonese - il progetto aggregativo «che ha richiesto e continua a richiedere parecchia attenzione. Vi è ancora del lavoro e penso di potervi contribuire».

Conciliabilità fra scuola e famiglia, ma anche trasporti e sicurezza nei suoi piani qualora i bellinzonesi gli accorderanno nuovamente la loro fiducia. Nell'intervista resa a laRegione, Branda ha toccato anche il tema del Quartiere Officine. «Sono previsti spazi per le scuole dell’obbligo e altri per istituti universitari e si vuole dare concretezza alla Bellinzona della formazione e della ricerca, in particolare nel campo biomedico» ha detto.  

Non potevano mancare temi a lui cari come il verde e la mobilità sottolineando come si debba sviluppare «la mobilità lenta con i percorsi ciclopedonali». Sul semisvincolo di cui si prevede l'inaugurazione nel 2025 ha rimarcato come questo «faciliterà il collegamento da e verso sud con l’automobile e permetterà inoltre di alleggerire il traffico di transito a Camorino e Giubiasco».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE