Cerca e trova immobili
COLDRERIO

Coldrerio ha un nuovo sindaco

Alain Bianchi ha prestato giuramento davanti al Giudice di pace.
copyrightfree
Coldrerio ha un nuovo sindaco
Alain Bianchi ha prestato giuramento davanti al Giudice di pace.
Succede a Corrado Solcà, alla testa dell'esecutivo da vent'anni.
COLDRERIO - Almeno fino alle elezioni di aprile sarà Alain Bianchi (PLR) il sindaco di Coldrerio. Avvocato di professione e classe 1987, ha prestato giuramento oggi davanti al Giudice di pace e diventa quindi uno dei più giovani sindaci...

COLDRERIO - Almeno fino alle elezioni di aprile sarà Alain Bianchi (PLR) il sindaco di Coldrerio. Avvocato di professione e classe 1987, ha prestato giuramento oggi davanti al Giudice di pace e diventa quindi uno dei più giovani sindaci del Cantone.

Bianchi (fino a oggi vicesindaco) succede a Corrado Solcà (PLR), il quale dopo vent'anni alla testa dell'esecutivo (e quattro come vicesindaco) aveva già annunciato in vista delle Comunali 2020 di non volersi ripresentare per un nuovo mandato.

Nel 2016 - ricordiamo - Solcà era già stato sopravanzato alle urne dal collega di partito, il quale «per garantire continuità con il passato e per maturare la necessaria esperienza politica» aveva poi deciso di rinunciare alla carica di sindaco. Proprio per questo suo brillante risultato, Bianchi era stato definito un "enfant prodige" della politica. Quest'anno ha fatto inoltre parte della Commissione cerca incaricata d'individuare il nuovo presidente del PLRT. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE