Cerca e trova immobili

CANTONEIl Partito Socialista ha un nuovo presidente

23.01.16 - 17:08
Al congresso cantonale è stato votato Igor Righini, architetto residente a Pollegio
Foto Tipress
Il Partito Socialista ha un nuovo presidente
Al congresso cantonale è stato votato Igor Righini, architetto residente a Pollegio

MANNO - Igor Righini è il nuovo presidente del Partito Socialista Ticinese.

Al congresso cantonale che si tiene alla Sala Aragonite a Manno, a prendere più voti, 148, è stato Righini, che l'ha spuntata al primo turno sugli sfidanti Carlo Lepori (presidente ad interim succeduto a Saverio Lurati), Claudio Corti e Bruno Storni. Quest'ultimo si è ritirato: troppi gli impegni politici e troppo poco il tempo da dedicare a un incarico simile.

Il nuovo presidente ha voluto ringraziare i compagni di partito per la fiducia accordata nei suoi confronti e si è detto emozionato e contento di poter contribuire per il rilancio del socialismo.

L'architetto di Pollegio, nel suo discorso, ha spiegato di sentire la necessità del rilancio di un partito percepito "come stanco e lontano dalla base". Righini si è detto pronto a riorganizzare il Partito "con soluzioni condivise per migliorarne l'efficienza e costruire un rapporto dinamico fra i vertici e la base". 

Un altro punto sottolineato è l'importanza di un partito unito, compatto, senza spaccature e che sia presente sul territorio.

Il PS con Righini vuole tornare ad essere un partito che sappia dialogare con altri movimenti e partiti di Sinistra, e sia capace di difendere lo Stato sociale, dando voce anche alla società, ai giovani e alle donne. 

"Il Partito non ha bisogno di personalismi, ma di capacità di conquistare la fiducia delle persone. Una grande idea per risollevare il Partito? Non c’è bisogno di cercarla fuori: sta scritta nella Carta dei valori e nel Programma politico. È il socialismo, necessario, prima che al Partito, a tutta la collettività. E ora si volta pagina e si riparte".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Documento PDF
Documento PDF
Documento PDF
COMMENTI
 

Güglielmo 8 anni fa su tio
Igor RIghinov AHAHAHA tant i tira mia föra un ragn dal böcc. I socialisti sono come i dinosauri, in via d'estinzione...

F.Netri 8 anni fa su tio
.......la necessità del rilancio di un partito percepito "come stanco e lontano dalla base"...... Più che stanco e lontano dalla base, direi piuttosto un partito anacronistico, obsoleto e completamente fuori dalla realtà. ......Righini si è detto pronto a riorganizzare il Partito "con soluzioni condivise........ Quando si vuole riorganizzare un partito, non sempre le misure che si adottano sono condivise, altrimenti non sarebbe una riorganizzazione. L'uso strumentale della parola "condivisione" fa parte ormai del lessico istituzionale dei social-comunisti. La usano in ogni dove. .......Il PS con Righini vuole tornare ad essere un partito che sappia dialogare con altri movimenti e partiti di Sinistra...... Un partito che dialoga solo con i movimenti che condividono la stessa ideologia, dimostra di essere settario, chiuso e retrogrado. Niente di nuovo, quindi. .......Una grande idea per risollevare il Partito? Non c’è bisogno di cercarla fuori: sta scritta nella Carta dei valori e nel Programma politico. È il socialismo...... Bene! Se queste sono le premesse per una riorganizzazione e un rilancio del partito, gli altri partito possono stare tranquilli.

pirlo 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Bravo! Mi proponi un'alternativa valida?

route six-six 8 anni fa su tio
VORRAI DIRE UN NUOVO BUFFONE<<''¨¨¨ W LA LEGA!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE