Cerca e trova immobili
GORDOLA

Obiettivi importanti per il PLR di Gordola

I liberali puntano al posto di sindaco con Damiano Vignuta. Al suo fianco altri 6 candidati tra cui il municipale uscente Lorenzo Manfredi
Obiettivi importanti per il PLR di Gordola
I liberali puntano al posto di sindaco con Damiano Vignuta. Al suo fianco altri 6 candidati tra cui il municipale uscente Lorenzo Manfredi
GORDOLA - A Gordola il PLR si pone obiettivi importanti e intende raggiungere ambiziosi traguardi. "In questo modo si potranno cogliere i frutti dell’intenso, concreto e costruttivo lavoro dei nostri rappresentanti in Municipio e in Consiglio C...

GORDOLA - A Gordola il PLR si pone obiettivi importanti e intende raggiungere ambiziosi traguardi. "In questo modo si potranno cogliere i frutti dell’intenso, concreto e costruttivo lavoro dei nostri rappresentanti in Municipio e in Consiglio Comunale durante la passata legislatura".

L’Ufficio Presidenziale del PLR di Gordola e il responsabile del coordinamento della campagna elettorale Didier Andreotti all’assemblea del 12 gennaio hanno presentato la lista per il Municipio, resa pubblica con una nota giunta questa sera. "La squadra è capitanata dal vicesindaco Damiano Vignuta, capodicastero finanze, economia e educazione, economista laureato USI, vicedirettore di banca e presidente sezionale. Damiano Vignuta in questa legislatura ha gestito con successo importanti dossier e grazie all’esperienza di vicesindaco ha acquisito le necessarie competenze per essere il candidato Sindaco del PLR".

Ad affiancare il vicesindaco ci saranno altri 6 candidati. "L'uscente Lorenzo Manfredi, vicecomandante della protezione civile Locarno e Vallemaggia e capodicastero traffico, cultura e tempo libero; Gabriele Balestra, Capogruppo PLR in Consiglio Comunale, Direttore Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio – ALVAD; Cosimo Lupi, presidente del Consiglio Comunale, web project-manager, collaboratore PLR Ct.Zurigo, Ufficiale stampa e informazione, Battaglione blindati 13; Stefania Perico, funzionaria dirigente FFS, coordinatrice Gruppo Genitori Gordola; Claudio Ranzoni, presidente della Commissione della Gestione, titolare C&R Sound e presidente della sezione Scout "Tenero-Gordola; Tania Soldati Marzini, impiegata di banca, membro di direzione ed esperto ipotecario, già Consigliera comunale 1996-2005.

"Con questa lista - continua la nota - il PLR intende dare un segnale forte di rinnovamento e rafforzare le proprie posizioni in Municipio e in Consiglio Comunale. Al PLR di Gordola è riconosciuta la serietà del lavoro, e l’impegno per progetti concreti e innovativi. Il PLR vuole promuovere la qualità di vita per tutti i cittadini e collaborare con tutte le forze animate da voglia di fare, progredire e costruire. In particolare il PLR porrà l’accento su una politica di finanze sane per investire in un Comune moderno, prestando attenzione al moltiplicatore d’imposta; considera prioritario il progetto di risanamento completo delle Scuole Comunali al Burio; sostiene lo sviluppo della Polizia Intercomunale del Piano, con la realizzazione della nuova sede; promuove lo sportello virtuale per i cittadini e proporrà di introdurre un moderno sistema di gestione amministrativa e della qualità dei servizi; intende concretizzare l’ammodernamento degli spogliatoi del campo sportivo sostenere concretamente e valorizzare le iniziative dei club e associazioni presenti in paese".

Il PLR da tempo si impegna per migliorare la mobilità lenta e vuole mantenere e sviluppare il marchio “Città dell’Energia”.

Per il Consiglio comunale le liste sono in fase di affinamento; il PLR intende presentare una lista completa di 30 candidati, con i nuovi volti che accompagneranno i Consiglieri Comunali uscenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE