Cerca e trova immobili
TICINO

BSI: Gysi in pensione. Si cercano nuovi CEO e presidente del CdA

Toto-nomine in Bsi. Gysi al compimento dei 63 anni, come di consuetudine, lascia l'incarico operativo per entrare nel CdA
Keystone
BSI: Gysi in pensione. Si cercano nuovi CEO e presidente del CdA
Toto-nomine in Bsi. Gysi al compimento dei 63 anni, come di consuetudine, lascia l'incarico operativo per entrare nel CdA
LUGANO - Il presidente della direzione generale della Bsi Alfredo Gysi, secondo fonti della banca che non intendono essere citate, dovrebbe essere entrato al beneficio del pensionamento al compimento dei 63 anni il 3 ottobre, in linea con le ...

LUGANO - Il presidente della direzione generale della Bsi Alfredo Gysi, secondo fonti della banca che non intendono essere citate, dovrebbe essere entrato al beneficio del pensionamento al compimento dei 63 anni il 3 ottobre, in linea con le consuetudini dell’istituto relative all’età dei suoi dirigenti.

Entra in CdA. Nuovo Presidente? - Alfredo Gysi dovrebbe ora entrare nel Consiglio d’Amministrazione di Bsi, all’uscita dal suo incarico operativo nell’istituto, ma per ora non è ancora stato determinato il nome del nuovo Presidente del CdA di BSI che dovrebbe succedere a Giorgio Ghiringhelli che occupa tale incarico dal 2004. 

Nuovo CEO cercasi - Finora, non si conosce il nome dell’eventuale banchiere che possa sostituire il dottor Gysi. In precedenza, si era parlato con insistenza di ipotesi relative a Gianni Aprile, attuale vice presidente della direzione generale, e circolavano anche i nomi di Eugenio Brianti, membro del Consiglio d’Amministrazione di BSI e , su nomina del Consiglio federale, membro del Consiglio d’Amministrazione della FINMA, o, tra i più giovani, Stefano Coduri, attuale direttore generale Corporate services Banking platform, ma alcune fonti osservano che potrebbe entrare in gioco anche un candidato di provenienza dal gruppo assicurativo Generali che è azionista di Bsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE