Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Alterco alla pensione in Viale Stazione, arriva l'ambulanza

Una lite tra richiedenti asilo è degenerata ieri sera concludendosi fortunatamente senza gravi conseguenze.
TiPress (archivio)
Alterco alla pensione in Viale Stazione, arriva l'ambulanza
Una lite tra richiedenti asilo è degenerata ieri sera concludendosi fortunatamente senza gravi conseguenze.

GIUBIASCO - Cinque auto della polizia sono intervenute ieri sera, poco prima delle 22, in Viale Stazione a Giubiasco. Causa dell'intervento: un alterco tra alcuni «stranieri» alloggiati presso la struttura alberghiera.

«Sembra discutessero di religione», riferisce un testimone presente sul posto al momento dei fatti. La discussione, a quanto pare, sarebbe in qualche modo degenerata, visto l'arrivo sul posto di un'ambulanza.

L'intervento ci viene confermato dalla Polizia Cantonale. «Nel corso di un alterco tra due richiedenti l’asilo, uno di questi ha colpito il vetro di una porta di una stanza procurandosi lievi ferite a una mano», ci viene spiegato.

Individuata dal Cantone nel 2023 come luogo adatto ad alloggiare richiedenti l'asilo, la pensione ospita in particolare famiglie con figli minori, in attesa di una sistemazione definitiva.

Recentemente, nel dicembre 2024, è stata teatro di un violento episodio (un accoltellamento tra richiedenti l'asilo), conclusosi con la condanna a 3 anni e 10 mesi e l'espulsione dalla Svizzera di un 49enne siriano per tentato omicidio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE