Cerca e trova immobili
AIROLO

46 sorpassi nel Gottardo, denunciati due centauri

Nei guai un britannico e un italiano residente in Francia. A incastrarli le analisi delle videocamere
TiPress
46 sorpassi nel Gottardo, denunciati due centauri
Nei guai un britannico e un italiano residente in Francia. A incastrarli le analisi delle videocamere

AIROLO - Ancora fenomeni nella galleria del San Gottardo. Dopo il 46enne inglese (che rimane detentore del record con 47 sorpassi), altri due motociclisti sono stati beccati a guidare in modo sconsiderato nel tunnel autostradale.

Quest'ultimo episodio, riferisce la polizia, risale allo scorso 15 settembre. Poco dopo le 13:30 sono stati segnalati alla Centrale comune d'allarme (CECAL) due motociclisti che effettuavano diversi sorpassi, nonostante il divieto, all'interno del Gottardo.

I due, un 30enne cittadino britannico residente nel Regno Unito e un 25enne cittadino italiano residente in Francia, sono stati successivamente fermati nel Canton Uri da agenti della Polizia cantonale urana.

L'analisi delle videocamere ha poi permesso di chiarire che i centauri si sono resi protagonisti di ben 46 sorpassi, a 3 mezzi pesanti e a 43 veicoli leggeri, all'interno del tunnel.

Il 30enne e il 25enne sono stati denunciati al Ministero pubblico quali pirati della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale ed è stato intimato loro il divieto di circolazione in Svizzera. A entrambi sono stati sequestrati i motoveicoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE