Cerca e trova immobili
AIROLO

46 sorpassi nel Gottardo, denunciati due centauri

Nei guai un britannico e un italiano residente in Francia. A incastrarli le analisi delle videocamere
TiPress
46 sorpassi nel Gottardo, denunciati due centauri
Nei guai un britannico e un italiano residente in Francia. A incastrarli le analisi delle videocamere

AIROLO - Ancora fenomeni nella galleria del San Gottardo. Dopo il 46enne inglese (che rimane detentore del record con 47 sorpassi), altri due motociclisti sono stati beccati a guidare in modo sconsiderato nel tunnel autostradale.

Quest'ultimo episodio, riferisce la polizia, risale allo scorso 15 settembre. Poco dopo le 13:30 sono stati segnalati alla Centrale comune d'allarme (CECAL) due motociclisti che effettuavano diversi sorpassi, nonostante il divieto, all'interno del Gottardo.

I due, un 30enne cittadino britannico residente nel Regno Unito e un 25enne cittadino italiano residente in Francia, sono stati successivamente fermati nel Canton Uri da agenti della Polizia cantonale urana.

L'analisi delle videocamere ha poi permesso di chiarire che i centauri si sono resi protagonisti di ben 46 sorpassi, a 3 mezzi pesanti e a 43 veicoli leggeri, all'interno del tunnel.

Il 30enne e il 25enne sono stati denunciati al Ministero pubblico quali pirati della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale ed è stato intimato loro il divieto di circolazione in Svizzera. A entrambi sono stati sequestrati i motoveicoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE