Cerca e trova immobili
CHIASSO

Edizione record per Nebiopoli

Le prime stime parlano di 23mila persone per il corteo. Le foto dei carri
TiPress/Elia Bianchi
Fonte TiPress
Edizione record per Nebiopoli
Le prime stime parlano di 23mila persone per il corteo. Le foto dei carri
CHIASSO - I Ranatt da Culdreee e la Castello Bene si aggiudicano rispettivamente la gara dei gruppi e dei carri al Nebiopoli di Chiasso, in una edizione da record con oltre 23mila spettatori in una giornata di bel tempo. Il tema vincitore dei gruppi ...

CHIASSO - I Ranatt da Culdreee e la Castello Bene si aggiudicano rispettivamente la gara dei gruppi e dei carri al Nebiopoli di Chiasso, in una edizione da record con oltre 23mila spettatori in una giornata di bel tempo.

Il tema vincitore dei gruppi è "Asterix e Obelix a Palazzo Federale - da invasive a invasione l'è un atim...la palma, ticinesa la piantum fina a Berna", al secondo posto il Carnevale dei ragazzi Oratorio di Stabio con "NINJA, KATA'NA POPILLIA CHE L'A MANGIAA LA FÖIA!!" e al terzo i Binis di Balerna con "UL CAR PAES DELLE MERAVIGLIE".

Per i carri, invece, si impone "PRUIEZIUN AVS...TÜT SCIENZIATI!", sul podio anche i Pincirö di Balerna con “Mo che u vingiu in dua Nem(o)" e i Mistun Arranca...N(D)O di Mendrisio e Rancate con "Al...Pagüra?".

Il presidente Alessandro Gazzani da noi interpellato aveva già parlato di una stima di circa 23mila. È soddisfatto anche per come sono andate, sinora, le serate. «Direi un ottimo carnevale, con tanta gente e che si è svolto in sicurezza. Sono contento anche dal profilo finanziario. Per quanto riguarda il corteo, c'è stato veramente un grande pubblico, complice il bel tempo».

I temi trattati, come sempre, hanno spaziato dall'attualità locale a quella nazionale e internazionale. Soprattutto, ci sono stati tanta allegria, musica e coriandoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE