Cerca e trova immobili
CONFINE

Spacciavano la droga dell’amore, nei guai una coppia di fidanzati

Sequestrati 3 chili di MDPV dalla Questura di Como. Il ragazzo è stato arrestato, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.
Spacciavano la droga dell’amore, nei guai una coppia di fidanzati
Questura
Spacciavano la droga dell’amore, nei guai una coppia di fidanzati
Sequestrati 3 chili di MDPV dalla Questura di Como. Il ragazzo è stato arrestato, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.
COMO - Un comasco di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia per spaccio di droga. La sua fidanzata, 30enne, incensurata, anche lei comasca, è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato. Oltre tre chili di droga dell'amore - Il lavoro dell...

COMO - Un comasco di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia per spaccio di droga. La sua fidanzata, 30enne, incensurata, anche lei comasca, è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato.

Oltre tre chili di droga dell'amore - Il lavoro delle ultime settimane, come spiega la questura della città di Volta, ha portato gli agenti del servizio antidroga a focalizzare la loro attenzione sulla coppia. Sono state individuate tre abitazioni nella piena disponibilità dei due, una a Blevio e due a Como città: le perquisizioni, eseguite nonostante «la veemente opposizione» del giovane, hanno consentito di rinvenire e sequestrare 3,1 chilogrammi di MDPV, la cosiddetta droga dell’amore, sostanza stupefacente a base sintetica che spopola tra i giovani della movida comasca e ticinese. Inoltre, sono stati trovati 18 mila euro in contanti e «materiale idoneo per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente».

Lui al Bassone, lei denunciata a piede libero - Informato dell’esito dell’attività, il procuratore ha disposto l’arresto del 27enne, denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, a marzo finito in manette per lo stesso reato (era stato trovato in possesso di quasi due etti di MDPV), è ora al Bassone (il carcere di Como).

Metilenediossipirovalerone (MDPV), anche conosciuta come "droga dell'amore" o "super coke", è una sostanza sintetica che, inibendo la ricaptazione della noradrenalina e della dopamina, provoca effetti stimolanti e modifiche delle percezioni. Provoca euforia, aumenta la loquacità, incide sulle prestazioni fisiche e modifica le percezioni sensoriali, aumentando il desiderio e l’appetito sessuale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE