Cerca e trova immobili
Spacciavano la droga dell’amore, nei guai una coppia di fidanzati

CONFINESpacciavano la droga dell’amore, nei guai una coppia di fidanzati

17.04.24 - 14:56
Sequestrati 3 chili di MDPV dalla Questura di Como. Il ragazzo è stato arrestato, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.
Questura
Spacciavano la droga dell’amore, nei guai una coppia di fidanzati
Sequestrati 3 chili di MDPV dalla Questura di Como. Il ragazzo è stato arrestato, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.

COMO - Un comasco di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia per spaccio di droga. La sua fidanzata, 30enne, incensurata, anche lei comasca, è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato.

Oltre tre chili di droga dell'amore - Il lavoro delle ultime settimane, come spiega la questura della città di Volta, ha portato gli agenti del servizio antidroga a focalizzare la loro attenzione sulla coppia. Sono state individuate tre abitazioni nella piena disponibilità dei due, una a Blevio e due a Como città: le perquisizioni, eseguite nonostante «la veemente opposizione» del giovane, hanno consentito di rinvenire e sequestrare 3,1 chilogrammi di MDPV, la cosiddetta droga dell’amore, sostanza stupefacente a base sintetica che spopola tra i giovani della movida comasca e ticinese. Inoltre, sono stati trovati 18 mila euro in contanti e «materiale idoneo per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente».

Lui al Bassone, lei denunciata a piede libero - Informato dell’esito dell’attività, il procuratore ha disposto l’arresto del 27enne, denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, a marzo finito in manette per lo stesso reato (era stato trovato in possesso di quasi due etti di MDPV), è ora al Bassone (il carcere di Como).

Metilenediossipirovalerone (MDPV), anche conosciuta come "droga dell'amore" o "super coke", è una sostanza sintetica che, inibendo la ricaptazione della noradrenalina e della dopamina, provoca effetti stimolanti e modifiche delle percezioni. Provoca euforia, aumenta la loquacità, incide sulle prestazioni fisiche e modifica le percezioni sensoriali, aumentando il desiderio e l’appetito sessuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE