Cerca e trova immobili
CANTONE

Nel basso Mendrisiotto c'è il rischio di un razionamento dell'acqua

Lo conferma l'azienda erogatrice Age che parla di una «preoccupante situazione» fra Chiasso, Balerna, Morbio e Vacallo
Depositphotos (selezenj13)
Nel basso Mendrisiotto c'è il rischio di un razionamento dell'acqua
Lo conferma l'azienda erogatrice Age che parla di una «preoccupante situazione» fra Chiasso, Balerna, Morbio e Vacallo
CHIASSO - Resta un'extrema ratio, ma la possibilità di un razionamento dell'acqua nel basso Mendrisiotto è reale. Lo ha confermato questa mattina a La Regione Age Sa, che si occupa dell'erogazione dell'acqua nei comuni di Chiasso,...

CHIASSO - Resta un'extrema ratio, ma la possibilità di un razionamento dell'acqua nel basso Mendrisiotto è reale.

Lo ha confermato questa mattina a La Regione Age Sa, che si occupa dell'erogazione dell'acqua nei comuni di Chiasso, Balerna, Morbio Inferiore e Vacallo. Age conferma quindi la situazione d'emergenza figlia della siccità e di alcuni casi di contaminazione della falda della regione che ha finito per portare a «una preoccupante situazione di carenza idrica».

Da qui l'appello alla popolazione per un uso parsimonioso della preziosa risorsa nell'ambito quotidiano volto a «non sprecare l’acqua potabile in nessun tipo di attività non necessaria», conferma l'azienda.

In caso la criticità non dovesse rientrare «i comuni dovranno emettere restrizioni e divieti, o addirittura, nel peggiore dei casi, procedere con il razionamento dell’erogazione idrica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE