Con l'auto finisce nel lago di Como: ritrovata senza vita la 70enne dispersa

L'incidente si sarebbe verificato a seguito di una manovra sbagliata.
COMO - Un'auto si è inabissata nel lago di Como questo pomeriggio alle 15 nel territorio del Comune di San Siro, a nord di Menaggio. Le ricerche della conducente dispersa si sono protratte per il resto del pomeriggio. In serata, i sommozzatori hanno recuperato il corpo senza vita della donna. Si tratta di una 70enne del luogo.
Alla base dell'incidente ci sarebbe un'errata manovra di inversione di marcia lungo un tratto della vecchia Statale Regina non più aperto al traffico ma utilizzato dai residenti, oltre che come pista ciclabile. Nelle vicinanze c'è una piattaforma ecologica e pare che la settantenne si fosse recata proprio lì e stesse tornando a casa.
La donna è rimasta bloccata nell'auto che si è inabissata per alcune decine di metri dopo avere sfondato la recinzione della strada.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!