"Esplosione" d'aria nel Verbano, quattro feriti lievi

Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti e abbattuto alberi
VERBANIA - Il maltempo che questa mattina ha colpito la provincia del Verbano-Cusio-Ossola (VCO) ha provocato il ferimento leggero di quattro persone, indicano i soccorritori. Nella zona si è abbattuto un violento "downburst", fenomeno meteorologico che consiste in una "esplosione" d'aria.
Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti e abbattuto alberi. È a Stresa, Baveno e all'Isola Bella, sul Verbano, che si deplorano i feriti.
Tra i feriti c'è una donna. Il camper sul quale si trovava è stato colpito dai rami di una pianta caduta dopo le forti piogge di stamani. Le sue condizioni, come quella degli altri, non sono gravi ma è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Verbania.
Piante divelte anche sul lungolago di Stresa mentre i forti temporali hanno causato allagamenti a Gravellona Toce, Verbania e in Val d'Ossola, dove i tombini non riuscivano a raccogliere l'acqua.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!