Cerca e trova immobili
CONFINE

"Esplosione" d'aria nel Verbano, quattro feriti lievi

Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti e abbattuto alberi
Lettore 20 Minuten
"Esplosione" d'aria nel Verbano, quattro feriti lievi
Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti e abbattuto alberi
VERBANIA - Il maltempo che questa mattina ha colpito la provincia del Verbano-Cusio-Ossola (VCO) ha provocato il ferimento leggero di quattro persone, indicano i soccorritori. Nella zona si è abbattuto un violento "downburst", fenomeno meteoro...

VERBANIA - Il maltempo che questa mattina ha colpito la provincia del Verbano-Cusio-Ossola (VCO) ha provocato il ferimento leggero di quattro persone, indicano i soccorritori. Nella zona si è abbattuto un violento "downburst", fenomeno meteorologico che consiste in una "esplosione" d'aria.

Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti e abbattuto alberi. È a Stresa, Baveno e all'Isola Bella, sul Verbano, che si deplorano i feriti.

Tra i feriti c'è una donna. Il camper sul quale si trovava è stato colpito dai rami di una pianta caduta dopo le forti piogge di stamani. Le sue condizioni, come quella degli altri, non sono gravi ma è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Verbania.

Piante divelte anche sul lungolago di Stresa mentre i forti temporali hanno causato allagamenti a Gravellona Toce, Verbania e in Val d'Ossola, dove i tombini non riuscivano a raccogliere l'acqua.

 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE