Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO (GR)

Incidente nel San Bernardino, dinamica al vaglio della polizia

Il conducente del furgone che venerdì viaggiava verso nord e che ha invaso la corsia di contromano è rimasto ferito
Polizia cantonale Grigioni
Incidente nel San Bernardino, dinamica al vaglio della polizia
Il conducente del furgone che venerdì viaggiava verso nord e che ha invaso la corsia di contromano è rimasto ferito
SAN BERNARDINO (GR) - La polizia cantonale dei Grigioni fornisce maggiori informazioni in merito all'incidente avvenuto ieri, alle 17.15, all'interno della galleria del San Bernardino. All'origine vi sarebbe il furgone che viaggiava sull'A13 in...

SAN BERNARDINO (GR) - La polizia cantonale dei Grigioni fornisce maggiori informazioni in merito all'incidente avvenuto ieri, alle 17.15, all'interno della galleria del San Bernardino.

All'origine vi sarebbe il furgone che viaggiava sull'A13 in direzione nord. Giunto nella galleria, il mezzo ha infatti invaso la corsia di contromano collidendo con due automobili, una guidata da una 21enne e l'altra da un 38enne, entrambe con targhe svizzere provenienti da nord. 

Nell'impatto il 37enne portoghese alla guida del furgone è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Lugano con un elicottero della Rega.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari dell'ambulanza di Thusis e del Moesano, i militi dei pompieri del Centro Interventi di San Bernardino, l'uffico tecnico del canton Grigioni e la Polizia cantonale dei Grigioni.

I disagi al traffico sulla strada del San Bernardino sono proseguiti fino a tarda serata. 

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Procura Pubblica e della Polizia del canton Grigioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE