Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Addio a Claudio Lepori

L'ex giudice si è spento nella notte tra venerdì e sabato dopo lunga malattia. Aveva 76 anni
Ti-Press
Addio a Claudio Lepori
L'ex giudice si è spento nella notte tra venerdì e sabato dopo lunga malattia. Aveva 76 anni
BELLINZONA - Claudio Lepori è morto. L'ex giudice dell'Istruzione e dell'Arresto (GIAR) si è spento nella notte tra venerdì e sabato nella sua casa di Daro all'età di 76 anni, dopo aver lottato per mesi contro un male...

BELLINZONA - Claudio Lepori è morto. L'ex giudice dell'Istruzione e dell'Arresto (GIAR) si è spento nella notte tra venerdì e sabato nella sua casa di Daro all'età di 76 anni, dopo aver lottato per mesi contro un male incurabile.

Nato il 4 gennaio 1940 ed originario della Capriasca, era il quarto figlio di Giuseppe Lepori, consigliere federale dal 1954 al 1959, del quale Claudio seguì le orme nell'avvocatura. Fu anche sindaco di Faido, come esponente del PPD, dal 1968 al 1971.

Padre di 8 figli e nonno di 19 nipoti, Claudio Lepori ha avuto una vita piena e appagante ma contraddistinta da un grave lutto. 20 anni fa perse la moglie Paola, che fu vittima di un gravissimo incidente stradale. Da ieri ha potuto riabbracciarla. 

I funerali si terranno martedì 6 dicembre alle 14.30 alla chiesa Collegiata di Bellinzona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE