Giovanni Leonardi nuovo presidente di AET

Sostituirà Fausto Leidi a partire dal prossimo 1° luglio
BELLINZONA - Giovanni Leonardi è il nuovo presidente dell'Azienda Elettrica Ticinese. La nomina è avvenuta nella seduta del 29 aprile del Consiglio di amministrazione di AET, che ha deciso le cariche valide dal prossimo 1° luglio 2014.
Leonardi sostituirà l’attuale presidente Fausto Leidi, la cui presidenza giungerà alla scadenza definitiva, non più rinnovabile. Giovanni Leonardi è entrato nel Consiglio di amministrazione di AET nell’estate 2013. “Egli dispone di un’approfondita e significativa esperienza professionale nel settore elettrico, che gli permetterà di condurre l’Azienda nel migliore dei modi verso le sfide rappresentate dal mercato e dalla sua liberalizzazione”, scrive l'AET nel comunicato stampa odierno.
Alla carica di vicepresidente è stato confermato Marco Netzer, responsabile per la commissione della gestione del CdA, mentre alla testa della commissione progetti è stato confermato Floriano Beffa. Il Consiglio di amministrazione in carica dal 1. luglio 2014 sarà completato dai membri Fausto Leidi, Sandro Lombardi, Ronald Ogna e Ronny Bianchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!