Cerca e trova immobili

VACALLODalla sua valigetta spuntano vibratori e lubrificanti

29.07.13 - 10:59
A colloquio con Paola Cavadini, terapista di Rosso Limone, un nuovo servizio di consulenza che si occupa di benessere sessuale
Archivio Colourbox
Dalla sua valigetta spuntano vibratori e lubrificanti
A colloquio con Paola Cavadini, terapista di Rosso Limone, un nuovo servizio di consulenza che si occupa di benessere sessuale

VACALLO – La sua valigetta è piena di accessori bizzarri, originali. Sexy Toys che procurano piacere sia all’uomo, sia alla donna. Lei è Paola Cavadini, terapista di Rosso Limone, un servizio di consulenza che si occupa di benessere sessuale. Ti accoglie nel suo studio di Vacallo, ma su richiesta si sposta anche al tuo domicilio. L’idea non rappresenta una vera e propria ‘prima’ per la Svizzera italiana. Già lo scorso anno circolavano nel Sottoceneri le ragazze della Valigetta Rossa, consulenti agguerrite e pronte a mostrare ai ticinesi i segreti della stimolazione sessuale. “Ma noi ci spingiamo oltre – sottolinea Cavadini –. Vendiamo ovviamente strumenti di piacere. Però cerchiamo di entrare nella psicologia dei problemi, di fare scattare anche qualcosa dal punto di vista mentale nella persona che si rivolge a noi”.  

Signora Cavadini, chi sono i vostri clienti?
"La consulenza di solito è a tema. A noi si rivolgono soprattutto donne o coppie, solitamente di età superiore ai 30 anni. Gente che ha bisogno soprattutto di ravvivare la propria vita sessuale".
 
Ci faccia l’esempio della coppia tipo…
"Marito e moglie sposati da oltre 20 anni e sprofondati nella routine. Quando mi parlano di solito sono sinceri, mi dicono che hanno bisogno di una scossa".

E lei che fa?
"Io cerco di capire prima di tutto cosa non va nel loro rapporto. C’è gente che va a letto, dice’ buonanotte’ e si gira dall’altra parte. Niente bacini, niente carezze. Il nulla. La vita sessuale si basa anche su queste piccole cose, sull’ascolto dei bisogni reciproci, ma molti se ne dimenticano. Diverse persone hanno semplicemente la necessità di riprendere a giocare".
 
C’è imbarazzo da parte dei suoi clienti?
"Non molto. Dopo qualche minuto tendono a sciogliersi, a parlare esplicitamente, a prendere la cosa con un certo spirito. Mi chiedono consigli su giochi, su esercizi… In totale da gennaio sono passate da me più di 40 persone".
 
E quanto costa la ‘seduta’?
"È gratuita. Il mio guadagno sta nella vendita degli accessori. Di solito tutti comprano qualcosa, sono cose utili, che possono cambiare la vita di una persona".
  
Quali sono i prodotti più gettonati?
"Beh, i classici. I vibratori, i lubrificanti, gli oli per il corpo, la cioccolata liquida. Piacciono parecchio i tamponi che consentono alla donna di avere rapporti durante il periodo delle mestruazioni".
 
Lei fa anche consulenze a domicilio…
"Sì. E chiedo solo di avere un locale in cui non si è disturbati e al quale i bambini non hanno accesso".
 
Sul sito rossolimone.com si parla anche di ‘aperitivi contraccettivi’. Di che si tratta?
"Di particolari eventi in cui con ogni bibita viene offerto un buono per ritirare un preservativo. E così abbiamo l’occasione di parlare del preservativo femminile, del preservativo per il sesso orale… Tutti accessori poco conosciuti e di cui si ignorano le particolarità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE