Cerca e trova immobili
CAPRIASCA

Sabato l'inaugurazione dell'Oasi ricreativa

Sabato l'inaugurazione dell'Oasi ricreativa
TESSERETE - Si terrà sabato 20 ottobre dalle ore 9:30 la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco giochi “Il Melontano”, presso l’Arena sportiva di Capriasca e Valcolla (Tesserete). L’oasi ricreativa, crea...

TESSERETE - Si terrà sabato 20 ottobre dalle ore 9:30 la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco giochi “Il Melontano”, presso l’Arena sportiva di Capriasca e Valcolla (Tesserete).

L’oasi ricreativa, creata dall’associazione “Capriasca Ambiente” e sostenuta dal Municipio di Capriasca, è stata realizzata in un bosco di ontani tra l’ex caserma di Tesserete (che presto verrà riconvertita in scuola elementare) e la piscina dell’arena sportiva. Dedicata a tutte le fasce d'età, vuole essere un punto d'incontro dove ritrovarsi, giocare, riposare, in un ambiente contraddistinto da strutture principalmente in legno di castagno, che vogliono fungere da stimolo per il divertimento, ma non essere l’elemento unico d’attrazione.

 

L'Oasi sarà raggiungibile unicamente a piedi o in bicicletta e presenta un’area per i più piccoli (da pochi mesi a 3 anni), una per i bambini più grandi, l’area “mista” per tutte le fasce d’età e il pianoro superiore, distaccato in parte dall’anfiteatro, dove è possibile realizzare attività di maggiore movimento come giochi con la palla. All’interno dell’oasi i fruitori possono divertirsi tra capanne, altalene, amache, scivoli, corde, reti, bilzobalzo, tunnel e torretta con ponte tibetano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE