Il Giornale del Popolo smantella le redazioni esterne

Chiuderanno le redazioni esterne di Locarno e Mendrisio, e forse anche la redazione di Bellinzona. I giornalisti verranno spostati nella sede centrale situata in via San Gottardo a Massagno.
LUGANO - Il Giornale del popolo intende chiudere le redazioni esterne di Locarno e Mendrisio, e forse anche la redazione di Bellinzona. Ne danno notizia oggi 20 minuti e laRegioneTicino. Le redazioni esterne saranno probabilmente trasferite nella sede centrale situata in via San Gottardo a Massagno. Le disdette dei contratti di locazione sono già state inoltrate ai proprietari degli immobili. Non sono ancora noti i dettagli in merito all’operazione ma sembra che l’obiettivo sia di mantenere invariato il numero dei dipendenti. Per oggi pomeriggio è stata fissata un’assemblea con l’editore, in cui sarà fatta chiarezza sulla questione.
Il direttore del Giornale del Popolo, Claudio Mésoniat ha fatto sapere che non verrà abbandonata la cronaca e che il quotidiano continuerà ad esistere. In merito all'ipotesi di trasformare il giornale in un settimanale, Mesoniat ha dichiarato a 20 minuti di "escludere categoricamente" tale eventualità.



