A Walking Lugano torna il Brè City Trail

È l'unico percorso competitivo della giornata dedicata al movimento del 29 marzo
LUGANO - Il 29 marzo Raiffeisen Walking Lugano offre una giornata all'insegna del divertimento e della salute, con un momento dedicato a chi si vuole mettere alla prova su un percorso competitivo: è il Brè City Trail.
È, come detto, la sfida per i più allenati e intrepidi che amano la corsa in salita o la camminata veloce. Possono partecipare uomini e donne che hanno già compiuto il giorno dell’evento il loro 18esimo compleanno (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale). È prevista una classifica finale e un premio alla donna e all’uomo più veloci.
Il percorso parte a Lugano alle ore 10, raggiunge Cureggia su strada e Brè su sentiero; in seguito scende fino ad Aldesago su sentiero e poi su strada, per rientrare a Lugano passando da Castagnola e Cassarate. L’arrivo è previsto nella prestigiosa cornice di Piazza Riforma / Manzoni.
Le iscrizioni sono possibil fin da questo momento. La quota d’iscrizione include il pacco gara con pettorale nominativo, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento), regalo, rilevamento del tempo, rifornimenti, servizio sanitario lungo il percorso e molto altro.
L’edizione 2026 di Raiffeisen Walking Lugano è sostenuta dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dallo sponsor Ail, dai co-sponsor EGK Cassa della Salute e Zitto (rappresentato da Il Pesciolino Rosso 2.0) e dai media partner Rete Tre e Ticinonline.



