Iniziative sulla cassa malati, l'incontro col Governo delude: «Non sembra nemmeno una trattativa»

Il secondo faccia a faccia fra i partiti e Consiglio di Stato oggi si è tradotto in un (nuovo) nulla di fatto, grande frustrazione per Lega e PS.
BELLINZONA - Un secondo incontro e un secondo nulla di fatto fra il Governo cantonale e i partiti promotori delle due iniziative sulle casse malati sottoposte alle urne dai ticinesi lo scorso 28 dicembre.
Non nascondono il disappunto i rappresentanti di Lega e Partito socialista, che oggi hanno incontrato il Consiglio di Stato. I due schieramenti non avrebbero ottenuto risposte soddisfacenti dall'Esecutivo, come riportato sia dal Corriere del Ticino che da laRegione
Per il socialista Sirica si è «sostanzialmente perso un mese» senza che dal CdS arrivasse alcuna proposta di soluzione, «la sensazione è che non si possa nemmeno parlare di trattative», ha chiosato il co-presidente socialista.
Analoga la frustrazione di Piccaluga: «Dal Governo mi aspetto che faccia il Governo», ha dichiarato il leghista che ha ribadito come - al momento - non sia assolutamente chiaro «quando la volontà popolare verrà messa in atto».



