Cerca e trova immobili
Mezzovico-Vira

Mezzovico-Vira, respinto il regolamento sui posteggi pubblici

Alta l'affluenza per un argomento che aveva acceso gli animi nel comune luganese. I contrari hanno prevalso per una trentina di voti.
Tipress/Pablo Gianinazzi
Fonte Muicipio di Mezzovico-Vira
Mezzovico-Vira, respinto il regolamento sui posteggi pubblici
Alta l'affluenza per un argomento che aveva acceso gli animi nel comune luganese. I contrari hanno prevalso per una trentina di voti.

MEZZOVICO-VIRA - Passa il no, e per una trentina di voti, in quel di Mezzovico-Vira dove questa domenica è andata in scena una votazione (piuttosto accesa) riguardante l'utilizzo dei posteggi sul territorio comunale.

Come confermato dal Municipio via comunicato, a prevalere sono stati i no (343) sui sì (307), 8 le schede bianche e 4 le nulle. 662 i votanti sui 974 iscritti in catalogo per un'affluenza (alta) del 69,96%.

Il regolamento, lo ricordiamo, mirava a introdurre una serie di misure per regolamentare aree e tempistiche delle aree di sosta comunali. Novità che avevano suscitato perplessità in una parte della popolazione che ha poi deciso per la via del referendum.

Sul medesimo argomento, lo ricordiamo, i mezzovichesi si erano già recati alle urne nel 2013.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE