Mezzovico-Vira, respinto il regolamento sui posteggi pubblici

Alta l'affluenza per un argomento che aveva acceso gli animi nel comune luganese. I contrari hanno prevalso per una trentina di voti.
MEZZOVICO-VIRA - Passa il no, e per una trentina di voti, in quel di Mezzovico-Vira dove questa domenica è andata in scena una votazione (piuttosto accesa) riguardante l'utilizzo dei posteggi sul territorio comunale.
Come confermato dal Municipio via comunicato, a prevalere sono stati i no (343) sui sì (307), 8 le schede bianche e 4 le nulle. 662 i votanti sui 974 iscritti in catalogo per un'affluenza (alta) del 69,96%.
Il regolamento, lo ricordiamo, mirava a introdurre una serie di misure per regolamentare aree e tempistiche delle aree di sosta comunali. Novità che avevano suscitato perplessità in una parte della popolazione che ha poi deciso per la via del referendum.
Sul medesimo argomento, lo ricordiamo, i mezzovichesi si erano già recati alle urne nel 2013.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!