Cerca e trova immobili
CANTONE

Alessandro Veletta insignito del titolo di "Nobile dei Laghi"

Il riconoscimento per aver completato 11 impegnative traversate. Tutte rigorosamente a delfino.
Alessandro Veletta
Alessandro Veletta insignito del titolo di "Nobile dei Laghi"
Il riconoscimento per aver completato 11 impegnative traversate. Tutte rigorosamente a delfino.

TENERO - Nuova impresa sbloccata per Alessandro Veletta, premiato oggi per aver completato 11 delle 15 traversate ufficiali del circuito "Nobili dei Laghi" nell’anno 2024. Da qui l'omonimo riconoscimento, attribuitogli nella giornata odierna.

Il ticinese classe '79, già noto per le sue prove estreme, lo scorso anno ha completato a nuoto - esclusivamente a delfino - le traversate nei laghi a Gozzano, Pettenasco, Omegna, Mandello del Lario, Mergozzo, Orta, Lugano, Iseo e Brusimpiano.

Ogni tappa è stata affrontata con l'esuberanza e lo spirito propri di Veletta, che - nel suo solito fare istrionico - ha così commentato: «Non sono nato per nuotare con il branco. Sono nato per rompere le onde a delfino».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE