Il villaggio vacanza TCS di Scruengo si rifà il look

SCRUENGO - Il villaggio vacanza TCS di Scruengo in Valle Leventina si rifà (decisamente) il look. Il rinnovamento delle strutture, tra le cui mura negli ultimi trent'anni i giovani soci del Touring Club e le scolaresche del Cantone hanno appreso nozioni di guida e valori della sicurezza stradale, è stato infatti approvato all'unanimità dai 170 delegati e dai 13 membri di comitato presenti durante l'assemblea straordinaria del TCS.
Inaugurato trent'anni fa - Il villaggio vacanza veniva inaugurato il 10 maggio 1995 e dopo trent'anni inizia a soffrire il peso del tempo che è passato. Nello specifico il nuovo progetto prevede un rinnovamento della cucina, la ristrutturazione degli alloggi e delle aree comuni con l’aggiunta di spazi multifunzionali - sala conferenze, spazio per attività in caso di cattivo tempo nella nuova aula polivalente e camere per il personale - il rinnovamento del sistema di riscaldamento con tecnologie più efficienti, l’ampliamento della zona posteggi per migliorare l’accessibilità e un incremento dell’efficienza energetica complessiva della struttura.
Il tutto per un costo stimato di 3,3 milioni di franchi. «Se il rinnovamento del Villaggio di Scruengo suscita un po’ di malinconia, c’è ancora tempo per goderselo», precisa il TCS in una nota. «La struttura rimarrà infatti aperta fino al 10 ottobre, offrendo a tutti la possibilità di vivere un’ultima stagione di attività nelle caratteristiche baracche militari».
La riapertura è invece prevista per il mese di maggio 2026.






