Occhio ai blocchi e alle chiusure (per le riprese cinematografiche e per il mercatino)

Modifiche alla circolazione previste per domani (martedì 29 aprile) e per il 1 maggio.
Modifiche alla circolazione previste per domani (martedì 29 aprile) e per il 1 maggio.
LUGANO - Dalle 9:30 alle 11:30 di domani (martedì 29 aprile), la via Ciani sarà sbarrata alla circolazione veicolare dall'intersezione tra via Brentani e via alla Bozzoreda.
Lo comunica la polizia di Lugano. Il motivo è generalmente indicato come riprese cinematografiche. «Il transito su via Ciani, per i veicoli d'emergenza, come pure il trasposto pubblico sarà sempre garantito nonostante lo sbarramento. Si invita l'utenza a seguire le indicazioni del personale preposto al disciplinamento del traffico».
Il primo maggio, invece, dalle 9 alle 20, per l'allestimento di un mercatino di primavera, il tratto del lungolago compreso tra piazza Castello e la rotonda LAC sarà chiuso alla circolazione veicolare.
«A causa di questa chiusura, il traffico in entrata a Lugano, in particolare quello proveniente da sud, sarà deviato sull'asse via Calloni - via Maraini - stazione FFS - via S. Gottardo, mentre quello proveniente da Cassarate verrà deviato sull'asse di via Balestra - via San Gottardo - via Besso o via Maraini».
Ulteriori informazioni relative alle aree di posteggio cittadine sono reperibili sul sito: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!