Cerca e trova immobili
TRAFFICO

Oggi il "serpentone" viaggia verso nord

Traffico congestionato soprattutto al portale sud del San Gottardo, con code di 10 km e ritardi oltre l'ora e mezza
Webcam San Gottardo
Fonte TCS
Oggi il "serpentone" viaggia verso nord
Traffico congestionato soprattutto al portale sud del San Gottardo, con code di 10 km e ritardi oltre l'ora e mezza
AIROLO - Il contro-esodo di Pasqua sull'asse nord-sud è ufficialmente iniziato. E dopo le decine di chilometri di coda accumulate durante gli scorsi giorni al portale nord della galleria del San Gottardo, oggi a doversi armare di pazienza è sopratt...

AIROLO - Il contro-esodo di Pasqua sull'asse nord-sud è ufficialmente iniziato. E dopo le decine di chilometri di coda accumulate durante gli scorsi giorni al portale nord della galleria del San Gottardo, oggi a doversi armare di pazienza è soprattutto a chi si trova al portale sud.

Parecchia pazienza. Attorno alle 13.15, il traffico tra Faido e l'area di dosaggio di Airolo ha infatti già fatto scattare la doppia cifra: almeno 10 chilometri di code, con ritardi fino all'ora e 40 minuti, secondo quando riporta il TCS. Il percorso alternativo consigliato è quello dell'A13 del San Bernardino dove, per il momento, non si registrano particolari disagi.

Tuttavia, anche a nord del San Gottardo i disagi alla circolazione non mancano. Sempre il TCS segnala infatti traffico congestionato per 7 chilometri in direzione del Ticino, con ritardi fino a 70 minuti. Anche in questo caso vale lo stesso consiglio indicato a chi circola nel senso opposto: deviare il percorso sull'A13.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE