Cerca e trova immobili
CANTONE / URI

Al via lo sgombero della neve sul San Gottardo: «Passo aperto a metà maggio»

Lo comunica il Canton Uri, precisando pure le date per le (probabili) riaperture di Klausen, Oberalp, Furka e Susten.
Ti-Press
Fonte ats
Al via lo sgombero della neve sul San Gottardo: «Passo aperto a metà maggio»
Lo comunica il Canton Uri, precisando pure le date per le (probabili) riaperture di Klausen, Oberalp, Furka e Susten.
AIROLO - Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di sgombero della neve sul passo del San Gottardo: lo ha comunicato oggi il dipartimento costruzioni del canton Uri, che ipotizza per metà maggio l'apertura della strada alla circolazione dei ...

AIROLO - Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di sgombero della neve sul passo del San Gottardo: lo ha comunicato oggi il dipartimento costruzioni del canton Uri, che ipotizza per metà maggio l'apertura della strada alla circolazione dei veicoli.

Nello stesso periodo dovrebbe tornare a essere transitabile il Klausen, mentre l'Oberalp sarà probabilmente aperto a fine aprile, il Furka a fine maggio e il Susten a metà giugno.

«Tutti i periodi indicati sono da considerarsi non vincolanti», precisano le autorità. Le date di apertura possono infatti essere posticipate fino a due settimane a seconda delle condizioni meteo in montagna. Non appena saranno note scadenze definitive il dipartimento informerà immediatamente.

Agli automobilisti viene quindi raccomandato di verificare le condizioni delle strade prima di avviarsi verso un passo: informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.ur.ch/strasseninfos.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE