Cerca e trova immobili
RIAZZINO/ LOCARNO

Dal nulla sbucano 20 nuovi posti di lavoro

Il Centro Triangolo comprenderà un campus per piloti, una palestra, un ristorante e un negozio. Il promotore: «Investimento da 20 milioni».
Centro Triangolo
Dal nulla sbucano 20 nuovi posti di lavoro
Il Centro Triangolo comprenderà un campus per piloti, una palestra, un ristorante e un negozio. Il promotore: «Investimento da 20 milioni».

RIAZZINO/ LOCARNO - Quattromila metri quadrati di superficie. Un campus per la formazione di piloti e futuri piloti, aule per corsi dedicati all'aviazione. E ancora: un ristorante, un negozio e una palestra. Tutto questo sta per sorgere su un sedime situato su suolo di Locarno, all'altezza di Riazzino. «L'edificio – spiega Vito Auciello, proprietario dello stabile e promotore del progetto – si chiamerà Centro Triangolo».

Un legame con l'aeroporto – Il campus accoglierà una cinquantina di giovani legati all'aeroporto di Magadino. «Giovani la cui formazione teorica finora si svolgeva in varie parti del Ticino», sottolinea Auciello.

«Area valorizzata» – L'avventura del Centro Triangolo scatterà il 13 febbraio con l'apertura di una palestra. «Dopo quattro mesi circa arriverà gradualmente il resto. Lo stabile va a valorizzare un'area per molto tempo abbandonata e dedicata a destinazioni industriali. È stato fatto un cambio di piano regolatore per consentire di renderla più attrattiva. Il potenziale c'è vista la vicinanza con la strada cantonale e con le fermate dei mezzi pubblici».

«Segnale importante» – Un centinaio di posteggi e una ventina di nuovi posti di lavoro. Secondo Auciello i motivi per festeggiare sono parecchi. «Si dà un segnale importante all'economia della regione. Pensando alla palestra, al ristorante e al negozio c'è anche un concetto strategico da considerare. Tra due anni a poche decine di metri di distanza sorgerà la nuova sede della Fart (Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi). Sarà dunque possibile instaurare collaborazioni importanti anche con questa realtà».

Il costo – Ma quanto è stato investito per creare questo centro? Il promotore accenna a una cifra. «Circa 20 milioni di franchi. Una cifra investita guardando al futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marcocdc 1 mese fa su tio
Direi che le premesse da cui parte non sono delle migliori. Sto giusto preparando un'azione legale per tutelare i miei diritti in merito allo sviluppo di questo progetto. A tempo debito saprete tutto dalla stampa. Non anticipo nulla per non danneggiare il lavoro dei giudici e degli avvocati. Stay tuned.

Rusky 1 mese fa su tio
ma tutti questi milioni da investire da dove arrivano !? 😁

Brunoza 1 mese fa su tio
E gli annunci di lavoro dove sarebbero?...vivo nelle vicinanze ma tutto tace... ovviamente

Roger1980 1 mese fa su tio
Risposta a Brunoza
Prova a cercare su Varesenews...

The Joker 1 mese fa su tio
Boh... a me a volte dispiace essere malfidente, ma visti i precedenti, non credo che qualcuno dei 20 impiegati saranno residenti nella regione, ma tutti proverranno da oltreconfine. Spero vivamente di essere contraddetto, (e non mi offenderei, anzi...) ma la vedo dura purtroppo.

MarcN.7 1 mese fa su tio
Risposta a The Joker
L’investimento ha ben altri obiettivi della sola manutenzione di se stessa

Fox1981 1 mese fa su tio
20 frontalieri in più ….

cippalippa 1 mese fa su tio
Prima delle elezioni cantonali si sbandierava e prometteva di tutto e di più per attività giovanili...beh ,si sta ancora aspettando..

F/A-19 1 mese fa su tio
Visto che la torta è sempre quella vorrà dire che si perderanno 20 posti da un’altra parte.

oniram 1 mese fa su tio
Sperando che creino lavoro anche per i residenti.

GC75 1 mese fa su tio
Risposta a oniram
"Soprattutto", non "anche".

The Joker 1 mese fa su tio
Risposta a oniram
complimenti per la candida ingenuità della speranza....

Ziotio 1 mese fa su tio
Soprattutto in un posto fantastico sotto una linea dell’alta tensione, e la ferrovia

Rigel 1 mese fa su tio
Risposta a Ziotio
Hanno chiesto a Rivapiana...ma i residenti non erano d'accordo di avere attività commerciali in zona

NoMainstream 1 mese fa su tio
20 milioni non è un po tanto?

Pedro 1 mese fa su tio
Per qualcuno i soldi ci sono

Pedro 1 mese fa su tio
Sarà sicuramente sussidiato dal cantone

F/A-19 1 mese fa su tio
Un’altra palestra? Io le vedo tutte mezze vuote....

Dylan Dog 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma che palestra frequenti? Le Activ Fitness sono tutte strapiene!!!!

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Per avere una panca devi metterti in fila 😤

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Ma guarda, faccio attività fisica ma mai andrei a chiudermi in posti del genere, aria aperta , anche nei boschi o nei sentieri di montagna, libero da tutto e gratis. Poi una sala hobby con anche attrezzi l’ho fatta a casa, accanto alla piscina.

Nasdaqx 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
piscina,sala attrezzi...non tutti se le possono permettere
NOTIZIE PIÙ LETTE