Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La Cerimonia di fine anno della Città di Bellinzona in «musica e allegria»

La festa si è tenuta questo giovedì 19 dicembre al Teatro Sociale, fra riconoscimenti e celebrazioni.
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
La Cerimonia di fine anno della Città di Bellinzona in «musica e allegria»
La festa si è tenuta questo giovedì 19 dicembre al Teatro Sociale, fra riconoscimenti e celebrazioni.
BELLINZONA - Giovedì 19 dicembre al Teatro Sociale la Città di Bellinzona ha proposto la tradizionale Cerimonia di Fine anno. Protagoniste sono state la musica e l’allegria, grazie in particolare alle performance dei giovani danzatori della Diamo...

BELLINZONA - Giovedì 19 dicembre al Teatro Sociale la Città di Bellinzona ha proposto la tradizionale Cerimonia di Fine anno.

Protagoniste sono state la musica e l’allegria, grazie in particolare alle performance dei giovani danzatori della Diamonds Dance Company di Giubiasco. Davanti a un Teatro gremito, sul palco sono saliti anche coloro che il Municipio ha voluto premiare per i successi raggiunti in vari ambiti e nella loro veste di rappresentanti della capitale ticinese, i quali hanno poi dialogato con il presentatore, Christian Romelli.

Il Premio per la cultura è stato assegnato alle Edizioni Casagrande, rappresentate da Fabio Casagrande, quale riconoscimento per l’impegno profuso nel corso di ben tre generazioni nel promuovere e diffondere i libri, la lingua italiana e, in generale, il piacere della lettura.

Il 2024 segna anche il raggiungimento di significativi traguardi: la Libreria Casagrande, la più antica del Cantone, ha infatti festeggiato i 100 anni di vita mentre l’omonima Casa editrice ha celebrato i 75 anni dedicati alla pubblicazione di opere letterarie di diverso tipo. Il Premio migliore sportiva è andato a Fabiana Branca per i brillanti risultati ottenuti quale pallavolista.

La Città ha così voluto premiare il grande impegno e i risultati di una giovane sportiva in continua crescita: dagli inizi nel GBB Volley all’essere ora diventata punto di forza del NUC Neuchâtel, nonché Campionessa svizzera e finalista della CEV Cup europea.

La Menzione speciale della Città di Bellinzona è stata assegnata quest’anno a Giorgio Besomi per i brillanti risultati ottenuti agli EuroSkills di Danzica – i campionati delle professioni – nel ramo posatore di pavimenti-parquet, in cui il giovane ha conquistato pure il titolo Best of Nation con un punteggio riconosciuto come il migliore di tutto lo SwissSkills National Team.

Durante la cerimonia i saluti augurali di fine anno delle autorità sono stati portati dal Sindaco di Bellinzona Mario Branda, dal Presidente del Consiglio comunale Giorgio Krüsi e dal Presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta. La serata si è conclusa con un apprezzato e conviviale aperitivo a Palazzo Civico sulle note della Filarmonica di Gorduno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE