Cerca e trova immobili

LOCARNOCibo e musica, Locarno si anima con lo street food fino a sabato

29.05.24 - 16:49
Da giovedì a Locarno farà tappa l'Original Streetfood Festival Tour.
Tipress
Cibo e musica, Locarno si anima con lo street food fino a sabato
Da giovedì a Locarno farà tappa l'Original Streetfood Festival Tour.

LOCARNO - Farà tappa a Locarno fino a sabato, l'Original Streetfood Festival Tour, un evento che ha raggiunto la sua nona edizione in tutta la Svizzera, con 103 festival e ben 2,36 milioni di visitatori. I visitatori potranno deliziarsi tra le tante bancarelle culinarie presenti per le vie dalle 11.45 fino a mezzanotte.

Non ci sarà solo cibo, ma anche musica e intrattenimento. Giovedì sera alle 19.00 si esibirà il trio di Zoe Beretta, venerdì sarà la volta del duo Luppoili mentre il 1° di giugno la scena musicale sarà dominata dai Dirty Dolls. L’evento inoltre prevede l'esibizione della scuola di musica moderna SMUM che proporrà delle giovani promesse esibirsi sul palco. Per fare divertire il pubblico fino a tardi ci penseranno i DJ Christian Cattaneo e Maik.

L'Original Streetfood Festival Tour ha sempre generato un grande interesse. Era iniziato un po' in sordina nel 2015 con un evento di un giorno a Olten. Oggi è un roadshow attraverso tutte le regioni linguistiche con 19 festival di tre giorni e circa 900 stand. «Se all'inizio era necessario spiegare alle autorità che cos'era lo street food o cibo di strada - spiegano gli organizzatori - oggi si possono trovare food truck per strada in molte località, come catering in occasione di eventi e piatti di street food nei menu di chef stellati. Lo street food è fondamentalmente sinonimo di piatti preparati al momento in cucine mobili, è sostenibile ed è ormai parte integrante della cultura gastronomica svizzera». Originariamente celebrato in Asia, Sud America e Africa, oggi oltre 2,5 miliardi di persone mangiano ogni giorno prodotti per lo più regionali, spesso serviti come finger food.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE