Cerca e trova immobili
CANTONE

Salgono le temperature, ma ci attende una settimana bagnata

Previsioni non felici, specie per chi vive di attività all'aperto.
TiPress
Salgono le temperature, ma ci attende una settimana bagnata
Previsioni non felici, specie per chi vive di attività all'aperto.
LUGANO - Se a livello di temperature si può dire finalmente che l'estate stia iniziando a ingranare (meteorologicamente parlando è iniziata da 5 giorni), guardando alle previsioni del tempo l'impressione è ben diversa. Sale, inf...

LUGANO - Se a livello di temperature si può dire finalmente che l'estate stia iniziando a ingranare (meteorologicamente parlando è iniziata da 5 giorni), guardando alle previsioni del tempo l'impressione è ben diversa.

Sale, infatti, la colonnina di mercurio, ma non cessano le precipitazioni. Anzi. Dando uno sguardo a quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni si nota una costante: la pioggia. Tutto ciò farà sì contenti coloro che lamentavano la mancanza d'acqua, ma potrebbe piacere meno a chi lavora nel turismo ed ha già allestito quanto necessario per far trascorrere il tempo libero all'aperto (che sia una terrazza o attività all'aria aperta).

Ecco, per loro forse le previsioni saranno meno gradite. Già da oggi, infatti, è previsto lo sviluppo di cumuli e a partire dal pomeriggio, dapprima nelle Alpi, verso sera anche nelle regioni più meridionali, alcuni rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco. Così stando a Meteo Svizzera.

Sarà peggio da domani. Rovesci o temporali sparsi (più o meno probabili) caratterizzeranno infatti tutto il resto della settimana, compreso il weekend. Per contro continueranno a salire le temperature che entro domenica potrebbero raggiungere i 28 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE