Cerca e trova immobili
CANTONE

La Polizia cantonale ha un sito tutto nuovo

La nuova veste grafica e la struttura sono ripensate in funzione delle necessità dell’utenza.
Screenshot
La Polizia cantonale ha un sito tutto nuovo
La nuova veste grafica e la struttura sono ripensate in funzione delle necessità dell’utenza.
BELLINZONA - È online il nuovo sito della polizia cantonale ticinese. Rinnovato dal punto di vista grafico e dei contenuti, avrà un’attenzione particolare alle necessità dell’utenza. «Tra gli obiettivi della ris...

BELLINZONA - È online il nuovo sito della polizia cantonale ticinese. Rinnovato dal punto di vista grafico e dei contenuti, avrà un’attenzione particolare alle necessità dell’utenza. «Tra gli obiettivi della ristrutturazione - precisa la PolCa - vi è infatti il miglioramento dell’accesso alle informazioni e ai contatti».  Questo intento si traduce anche sul piano grafico, con un aspetto generale più strutturato, coerente e intuitivo.

Ma il nuovo sito internet delle nostre forze dell'ordine presenta anche alcune novità a livello strutturale. «In particolare sono state create - elenca la polizia cantonale - una sezione professione, in cui si trovano tutte le informazioni legate al mestiere di agente di polizia, al percorso formativo e alla Scuola, e una che unisce tutti i servizi online offerti all’utenza, in precedenza ripartiti in due settori. Sempre in una logica che punta all’accessibilità delle informazioni, anche l’indicazione dei contatti è stata ottimizzata».

Sul piano dei contenuti le pagine sono state interamente aggiornate. Il nuovo sito presenta ancora una descrizione di tutti i settori di attività, con una parte dedicata alla descrizione e alla prevenzione di fenomeni criminali, ma anche collegamenti diretti alle diverse pagine dei progetti di prevenzione del Dipartimento delle istituzioni (Strade sicure, Acque sicure, Montagne sicure, Cyber sicuro) e a pagine interne dedicate a temi specifici (ad esempio la violenza domestica).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE