Immobili
Veicoli

BELLINZONAIl Rotary Club Bellinzona premia i migliori studenti

27.09.22 - 07:22
Ai migliori studenti degli istituti medi superiori di Bellinzona è stato consegnato un assegno di mille franchi.
Rotary Club
Il Rotary Club Bellinzona premia i migliori studenti
Ai migliori studenti degli istituti medi superiori di Bellinzona è stato consegnato un assegno di mille franchi.

BELLINZONA - Si è tenuta mercoledì 7 settembre all’Albergo Unione l’annuale cerimonia di consegna del Premio Rotary, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti degli istituti scolastici.

Il riconoscimento, istituito già negli anni ’60 del secolo scorso, è conferito tradizionalmente agli studenti che concludono con la miglior media il loro percorso scolastico al Liceo cantonale, alla Scuola Cantonale di Commercio, al Centro Professionale Tecnico “Arti e Mestieri”, al Centro Professionale Commerciale e alla Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali.

Il Premio Rotary del valore di mille franchi ciascuno è stato attribuito dal Rotary Club Bellinzona a Giacomo Orelli (media 5.86, Liceo di Bellinzona), Sara Calabresi (media 5.60, Scuola Cantonale di Commercio), Sanny Pereira Lal (media 5.70, Centro Professionale Tecnico "Arti e Mestieri"), Mattia Fornasier (media 5.80, Centro Professionale Commerciale) e Ayla Sollberger (media 5.60, SSPSS - Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali).

Il Rotary Club Bellinzona - Il Rotary Club Bellinzona promuove l’ideale del servizio a favore della comunità sia a livello internazionale che locale e si impegna da sempre per i giovani. Organizza ad esempio annualmente un incontro con i maturandi, durante il quale i soci rotariani mettono a disposizione dei giovani la loro esperienza professionale nei vari settori, aiutandoli a scegliere con maggiore cognizione di causa la loro futura strada professionale.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE