Cerca e trova immobili

CANTONEMotociclisti sulla A2, tra sorpassi vietati e manovre illegali

01.07.22 - 11:46
Durante i mesi di maggio e giugno la Polizia cantonale ha effettuato dei controlli focalizzati sulla guida dei centauri.
Tipress
Motociclisti sulla A2, tra sorpassi vietati e manovre illegali
Durante i mesi di maggio e giugno la Polizia cantonale ha effettuato dei controlli focalizzati sulla guida dei centauri.
Le infrazioni registrate sono state 31 in tutto.

MENDRISIO - A2 rovente, negli ultimi due mesi, per i motociclisti. La Polizia cantonale ha effettuato operazioni di controllo focalizzate sulle due ruote in varie zone del Mendrisiotto. Le infrazioni riscontrate? Ben 31. Tra queste, sorpassi tra le due colonne, sorpassi a destra e cambiamenti di direzione prematuri transitando su una superficie vietata. 

Le forze dell'ordine, si legge nel comunicato odierno, rinnovano l'invito ai conducenti a rispettare le norme della strada e sottolineano che «in autostrada, quando si avanza a passo d'uomo oppure si è fermi incolonnati, è obbligatorio lasciare un corridoio d'emergenza per i mezzi di primo intervento, anche se non si vedono o sentono». Il corridoio deve essere creato tra la corsia più a sinistra e quella adiacente, viene infine specificato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE