Cerca e trova immobili
CANTONE

Motociclisti sulla A2, tra sorpassi vietati e manovre illegali

Durante i mesi di maggio e giugno la Polizia cantonale ha effettuato dei controlli focalizzati sulla guida dei centauri.
Tipress
Motociclisti sulla A2, tra sorpassi vietati e manovre illegali
Durante i mesi di maggio e giugno la Polizia cantonale ha effettuato dei controlli focalizzati sulla guida dei centauri.
Le infrazioni registrate sono state 31 in tutto.
MENDRISIO - A2 rovente, negli ultimi due mesi, per i motociclisti. La Polizia cantonale ha effettuato operazioni di controllo focalizzate sulle due ruote in varie zone del Mendrisiotto. Le infrazioni riscontrate? Ben 31. Tra queste, sorpassi tra le d...

MENDRISIO - A2 rovente, negli ultimi due mesi, per i motociclisti. La Polizia cantonale ha effettuato operazioni di controllo focalizzate sulle due ruote in varie zone del Mendrisiotto. Le infrazioni riscontrate? Ben 31. Tra queste, sorpassi tra le due colonne, sorpassi a destra e cambiamenti di direzione prematuri transitando su una superficie vietata. 

Le forze dell'ordine, si legge nel comunicato odierno, rinnovano l'invito ai conducenti a rispettare le norme della strada e sottolineano che «in autostrada, quando si avanza a passo d'uomo oppure si è fermi incolonnati, è obbligatorio lasciare un corridoio d'emergenza per i mezzi di primo intervento, anche se non si vedono o sentono». Il corridoio deve essere creato tra la corsia più a sinistra e quella adiacente, viene infine specificato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE