Cerca e trova immobili
CANTONE

Ated-ICT Ticino ha una nuova presidente

È Cristina Giotto, già direttrice (e che lo resterà): «Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico»
Ated
Cristina Giotto.
Ated-ICT Ticino ha una nuova presidente
È Cristina Giotto, già direttrice (e che lo resterà): «Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico»
CADRO - Ated-ICT Ticino ha nominato un nuovo presidente e confermato il suo direttore, e sono la stessa persona. Si tratta, infatti, di Cristina Giotto che manterrà entrambe le cariche. Lo ha deciso dall'Assemblea Generale ordinaria, riunitasi...

CADRO - Ated-ICT Ticino ha nominato un nuovo presidente e confermato il suo direttore, e sono la stessa persona. Si tratta, infatti, di Cristina Giotto che manterrà entrambe le cariche. Lo ha deciso dall'Assemblea Generale ordinaria, riunitasi ieri a Cadro, dell'associazione nostrana che da decenni si occupa di alfabetizzazione e trasformazione digitale sul territorio. 

«Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico che assumo nell’associazione in cui lavoro con passione da 22 anni – ha commentato Giotto – Si tratta della prima nomina a Presidente per una donna in oltre 50 anni di storia dell’associazione e credo sia un segnale importante delle evoluzioni in atto, perché le professioni della digital economy sono aperte oggi più che mai a tutti e tutte anche nel nostro Ticino».

Altra novità riguardante il Comitato è l'ingresso di Marziale Brusini, Milena Folletti, Silvia Rovati, Tiziano Leidi e Luca Mauriello, che viene nominato Vice Presidente. 

Un anno, il 2022, particolarmente ricco di soddisfazioni tanto per Ated quanto per Giotto, con il lancio del primo metaverso made in Svizzera - lo Swiss Virtual Expo - e i successi dei progetti dedicati alla gioventù, come ated4kids e la bella vittoria dei giovani robotisti di Smilebots.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE