Cerca e trova immobili
CANTONE

Il booster anche per gli under 15

Da oggi in Ticino lo possono prenotare gli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni
20min/Marco Zangger
Il booster anche per gli under 15
Da oggi in Ticino lo possono prenotare gli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni
Il richiamo è ora disponibile anche per le persone vaccinate con il preparato Janssen
BELLINZONA - Da oggi in Ticino la vaccinazione di richiamo è disponibile anche per gli adolescenti di età compresa fra i 12 e i 15 anni, e per le persone che hanno scelto il preparato Janssen. Gli under 15 - L’Ufficio federa...

BELLINZONA - Da oggi in Ticino la vaccinazione di richiamo è disponibile anche per gli adolescenti di età compresa fra i 12 e i 15 anni, e per le persone che hanno scelto il preparato Janssen.

Gli under 15 - L’Ufficio federale per la salute pubblica (UFSP) e la Commissione federale per le vaccinazioni (CFV) raccomandano la vaccinazione di richiamo anche alle persone con un’età compresa fra i 12 ei 15 anni che hanno ricevuto l’ultima dose di vaccino mRNA da almeno quattro mesi. La prenotazione è possibile da subito su www.ti.ch/vaccinazione. I giovani che hanno ricevuto la vaccinazione di base (prima e seconda dose) in uno studio pediatrico potranno rivolgersi allo stesso medico anche per il richiamo. L’elenco completo è disponibile sul sito web del Cantone.

Il richiamo Janssen - La vaccinazione di richiamo con una dose di un vaccino a mRNA è raccomandata anche alle persone che hanno ricevuto il preparato Janssen da almeno quattro mesi. Fanno eccezione le situazioni in cui un vaccino a mRNA è controindicato o è rifiutato per altri motivi. In questi casi è possibile ricevere la dose di richiamo con una seconda dose Janssen. Le persone vaccinate con Janssen che desiderano ricevere la dose di richiamo sono invitate a contattare il numero verde vaccinazioni 0800.128.128.

Un altro weekend per i bambini - Sabato 5 e domenica 6 febbraio al Centro cantonale di Giubiasco sarà nuovamente offerta la possibilità di vaccinare i bambini. I genitori interessati sono invitati a prenotare un appuntamento su www.ti.ch/vaccinazione. Sono a disposizione anche alcuni pediatri sul territorio ticinese. L’elenco è disponibile sulla pagina web del Cantone. Ai bambini viene somministrato un vaccino pediatrico di Pfizer/BioNTech. Il vaccino è stato omologato da Swissmedic, che lo ha dichiarato molto sicuro ed efficace.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE