Cerca e trova immobili
LUGANO

Di corsa (ma anche camminando) in vetta al San Salvatore

Dopo 15 anni ieri si è tenuto il San Salvatore Trail, aperto anche agli amanti del walking popolare.
San Salvatore Trail
Di corsa (ma anche camminando) in vetta al San Salvatore
Dopo 15 anni ieri si è tenuto il San Salvatore Trail, aperto anche agli amanti del walking popolare.
LUGANO - E andato in scena ieri il San Salvatore Trail. A una quindicina di anni di distanza dall’ultima edizione, questa classica è stata rispolverata e rivista in chiave più moderna, con anche la possibilità di salire sem...

LUGANO - E andato in scena ieri il San Salvatore Trail. A una quindicina di anni di distanza dall’ultima edizione, questa classica è stata rispolverata e rivista in chiave più moderna, con anche la possibilità di salire semplicemente camminando tramite il cosiddetto walking popolare. Per gli sportivi più allenati invece, il tracciato è stato percorso a ritmi molto più sostenuti.

La partenza umida è stata ripagata da un raggio di sole all’arrivo in vetta e da un piccolo ristoro, cha ha accolto gli oltre cinquanta sportivi affaticati ma felici per la bella esperienza. Il percorso si è invece snodato inizialmente sulle strade di Paradiso, presidiate dalla locale Polizia, poi su un comodo sentiero che costeggia la funicolare e che, tra boschi e punti panoramici, sul versante nord-est della montagna, porta direttamente alla cima.

Tra gli uomini ha svettato Andrea Cairoli (SUI) con un eccellente tempo di 25 minuti e 11 secondi, seguito da Francesco Ceschi (SUI) e da Storm Keays (ITA). Tra le donne ha invece avuto la meglio la fortissima Paola Vollmeier Casanova (SUI) che ha fermato il cronometro a 32 minuti e 14 secondi, seguita da Leda Leonardi Orso (SUI) e da Lara Zamboni Amaro (SUI).

La prossima edizione è già in cantiere ed è prevista il 24 aprile 2022.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE